La Polizia di Stato di Vibo Valentia ha arrestato Domenico Macrì, trentacinquenne, pregiudicato, con diversi precedenti per associazione per delinquere di stampo mafioso, armi, estorsione ed altro, sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, per la violazione delle relative prescrizioni.
Personale della Squadra Mobile, infatti, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori disposti dal Questore Andrea Grassi, ha notato il soggetto a bordo di un’autovettura, in compagnia di due persone anch’esse gravate da numerosi precedenti penali e di polizia.
Il conseguente controllo ha consentito di accertare come il Macrì fosse sottoposto alla misura di prevenzione, tra i cui obblighi compare proprio quello di non associarsi a soggetti pregiudicati. Tratto in arresto, l’uomo, su disposizione della competente A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.