Vena Superiore (VV), arrestato giovane pregiudicato. Aveva un arsenale in casa

Nessun commento Share:

Dalle prime ore dell’alba i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, coadiuvati fase esecutiva dai colleghi del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri Calabria e della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Carabinieri Calabria, hanno eseguito un servizio mirato finalizzato al controllo di armi e munizioni nella Frazione di Vena Superiore di Vibo Valentia.

A finire in manette è stato Filippo Orecchio, classe ’95, soggetto già noto alle forze dell’ordine e vicinissimo ad esponenti della criminalità organizzata locale.

Il giovanissimo aveva occultato, in modo particolarmente abile, celandole in un bidone pieno di riso, 3 pistole clandestine (2 revolver cal. 38 ed 1 beretta cal. 7.65 con matricola abrasa). Sono stati anche rinvenuti e sequestrate 54 cartucce cal. 38 special, 24 cartucce cal. 7.65, 19 cartucce calibro 12 e 4 Gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana. In ultimo è stata rinvenuta e sequestrata una targa rubata ad un ciclomotore con appositi “forellini” artigianali che ne consentono la facile sovrapposizioni su altri veicoli già targati.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Limbadi (VV), tenere viva la figura di Matteo Vinci e programmare il futuro della città

Next Article

Limbadi ricorda Matteo Vinci ad un anno dalla sua morte

You may also like