Pescasub Plastic Free Stalettì Domenica 14 Aprile alle ore 10:00, si terrà una raccolta di plastica, a Stalettì loc. Caminia (CZ), il punto di ritrovo sarà nei pressi del ristorante “La Cabana”. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Stalettì, ed è stato autorizzato dalla Capitaneria di Porto di Soverato.
L’idea è nata dall’unione di alcuni gruppi nazionali legati al mare e alla pesca subacquea. In provincia di Catanzaro, l’evento è stato possibile grazie all’imput di Calabria Wild. La pulizia dei fondali avverrà contemporaneamente sia sull’arenile, che nei fondali. L’A.S.D. Blue Mind, (che si occupa di divulgazione e sensibilizzazione delle attività subacquee sul territorio) con il suo Presidente Davide DOMINA, coordinerà la pulizia dei fondali, coadiuvati da apneisti e dai nuotatori dell’associazione Gruppo Atletico Sportivo. La pulizia dell’arenile, sarà a cura di Legambiente Cassiodoro circolo di Stalettì, con il suo responsabile Domenico Vitaliano. La cittadinanza è invitata a partecipare, le foto si possono pubblicare su Facebook con l’hastag pescasub_plastic_free
![](https://mediterraneinews.it/wp-content/uploads/2024/09/Taurianova-Legge-La-Fiera_il-ministro-Alessandro-Giuli-e-il-sindacoRocco-Biasi-360x245.jpeg)