MediterraneiNews.it

Stalettì (CZ). Evento Plastic Free

Pescasub Plastic Free Stalettì Domenica 14 Aprile alle ore 10:00, si terrà una raccolta di plastica, a Stalettì loc. Caminia (CZ), il punto di ritrovo sarà nei pressi del ristorante “La Cabana”. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Stalettì, ed è stato autorizzato dalla Capitaneria di Porto di Soverato.
L’idea è nata dall’unione di alcuni gruppi nazionali legati al mare e alla pesca subacquea. In provincia di Catanzaro, l’evento è stato possibile grazie all’imput di Calabria Wild. La pulizia dei fondali avverrà contemporaneamente sia sull’arenile, che nei fondali. L’A.S.D. Blue Mind, (che si occupa di divulgazione e sensibilizzazione delle attività subacquee sul territorio) con il suo Presidente Davide DOMINA, coordinerà la pulizia dei fondali, coadiuvati da apneisti e dai nuotatori dell’associazione Gruppo Atletico Sportivo. La pulizia dell’arenile, sarà a cura di Legambiente Cassiodoro circolo di Stalettì, con il suo responsabile Domenico Vitaliano. La cittadinanza è invitata a partecipare, le foto si possono pubblicare su Facebook con l’hastag pescasub_plastic_free

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Approvato il Piano regionale dei rifiuti.

Quello dei rifiuti è stato sempre uno dei Talloni d’Achille della Calabria. Per questo motivo, fin dall’atto del suo insediamento, l’assessore all’ambiente della giunta Oliverio, Antonella Rizzo, ne ha fatto una priorità. E un primo risultato di questo impegno è simboleggiato dall’approvazione avvenuta qualche giorno fa, del Piano dei rifiuti…

Leggi tutto »

Scioglimento comune di Gioia Tauro: Siamo tutti sconfitti…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Si ricomincia. Per la strada più difficile…ma è la sola …quella dell’onore e della dignità della nostra Città. E l’onore e la dignità sono il cuore della legalità…quella che a Gioia Tauro è mancata e che ora si paga. Non si tratta di fare…

Leggi tutto »