Cosenza, Antonio Borelli è il nuovo vicario del questore

Nessun commento Share:

Si è insediato il nuovo Vicario del Questore della Provincia di Cosenza, Antonio Borelli, calabrese di anni 50, coniugato con due figli.

 

Primo Dirigente della Polizia di Stato, proviene dalla Questura di Macerata dove ha già ricoperto il ruolo di Vicario. Dottore in giurisprudenza ed in scienze politiche, ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia.

Nel 1992 è stato assegnato quale Funzionario Addetto al Commissariato di Gioia Tauro, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile della Polizia Giudiziaria. In tale veste ha diretto importanti indagini a carico dei locali di ‘ndrangheta che hanno portato all’arresto di latitanti, alcuni dei quali con la fama di imprendibili ed inseriti nell’elenco dei più pericolosi.

 

Nel 1995, trasferito alla Questura di Catanzaro, è stato assegnato alla Squadra Mobile. Anche qui ha diretto importanti indagini specie sulla criminalità organizzata del comprensorio lametino.

 

Sempre alla Questura di Catanzaro, ha diretto l’Ufficio U.P.G.S.P., l’Ufficio Tecnico Logistico e ha ricoperto il ruolo di Vice Capo di Gabinetto.

Prima di essere trasferito nel 2010, al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria, ricopriva sempre nella Questura Capoluogo di Regione il delicato incarico di Capo di Gabinetto.

Nel 2011 è stato trasferito a Lamezia Terme dove ha assunto l’incarico di Dirigente del Commissariato, fino al 2017, allorquando è stato trasferito alla Questura di Macerata per l’incarico di Vicario del Questore.

 

Il dottor Salvatore Barilaro, originario di Nicotera, assegnato alla Questura di Cosenza dal 4 luglio 2016 è stato trasferito alla Questura Potenza, dove assumerà il ruolo di Vicario della Questura capoluogo della regione Basilicata e dove raggiungerà un altro nicoterese, Annunziato Vardè, Prefetto dal 3 agosto 2011.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Catanzaro e Vibo Valentia la sesta edizione del progetto “Il mio diario”

Next Article

Nicotera. Lo scrutatore defunto ritorna in vita. Era una macabra e falsa notizia diffusa da una cronista locale non priva di “cartellino giallo”.

You may also like