Lunedì 13, alle ore 9.30, presso la sede centrale dell’ istituto “Saverio Gatti” si svolgerà l’incontro con gli studenti dal titolo “Storie” organizzato dall’associazione “Risveglio Ideale” in collaborazione con l’associazione “Lamezia Muse”.
A raccontare le loro “storie” di lotta quotidiana contro il malaffare, saranno gli stessi protagonisti: i testimoni di giustizia Rocco Mangiardi, Tiberio Bentivoglio e l’onorevole Angela Napoli. Modererà il dibattito Valentina Tedesco .
“Storie” è un percorso di testimonianze di persone che hanno scelto di essere libere, non piegandosi alle richieste della ‘ndrangheta. Un percorso itinerante, svoltosi nelle diverse scuole del circondario lametino, per permettere agli studenti di conoscere storie di vita vera, raccontata dagli stessi protagonisti che hanno scelto la libertà e hanno detto il proprio no. In primo piano la Libertà come valore fondamentale, ma che troppo spesso viene calpestato. Nell’ambito dello stesso evento saranno presenti i Carabinieri del gruppo forestale per realizzare il progetto per l’ambiente “Il mondo visto da un albero”.