Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, concluso il corso interprovinciale per patenti di guida  di seconda categoria

Nessun commento Share:

Ultimato il corso interprovinciale per patenti di guida  di seconda categoria organizzato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia frequentato da dieci unità  provenienti dai comandi di Vibo e Reggio Calabria.

Durante il corso, articolato su quattro settimane, sono stati trattati argomenti sia teorici che pratici relativi alla guida di automezzi con massa complessiva superiore a 35 quintali, alla conoscenza ed utilizzo delle pompe antincendio ed alla guida degli automezzi su terreno non preparato (fuoristrada). Quest’ultimo modulo è stato svolto presso la pista omologata del Centro di Formazione Regionale di Lamezia Terme.

Il corso è stato diretto dal Funzionario tecnico Domenico Ferito, ed ha avuto come docenti gli istruttori di Guida Capo Reparto  Giovannino Vescio (coordinatore degli istruttori) Capo Squadra Nazzareno Suriani  (comando di Vibo Valentia) Vigile coordinatore Demetrio Cara (comando di Reggio Calabria) e Vigile Coordinatore Francesco Grimaldi (comando Cosenza).

Il corso abilita il personale che ha superato l’esame finale alla conduzione di automezzi con massa complessiva fino a 35  quintali  in soccorso ed alla conduzione non in soccorso di automezzi con massa complessiva superiore a 35 quintali

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lamezia Terme, lunedì l’evento-dibattito itinerante “Storie” organizzato da Risveglio Ideale e Lamezia Muse

Next Article

Angela Napoli (Risveglio Ideale) saluta il prefetto Michele Di Bari che lascia Reggio Calabria

You may also like