Si svolgerà domani, a San Luca, la manifestazione indetta dalla segreteria regionale Calabria della Federazione Sindacale di Polizia (Fsp) della Polizia di Stato, in ricordo delle vittime del terrorismo, della mafia, del Dovere e di ogni forma di criminalità. Proprio domani ricorrerà, inoltre, il 27mo anniversario della strage di Capaci, dove vennero barbaramente uccisi il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo ed i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
E’ solidale con la Fsp per l’organizzazione dell’evento, l’associazione “Risveglio Ideale”, con il suo presidente, onorevole Angela Napoli,
“La scelta di svolgere questa manifestazione a San Luca – afferma la Napoli – è sicuramente positiva giacché servirà come momento di riflessione e di unità per una comunità che ha necessità di riscattarsi da una realtà segnata per troppo tempo dalla presenza della ‘ndrangheta. E sarà proprio l’avvio di un cammino di legalità attraverso il quale la comunità Sanluchese potrà commemorare tutte le vittime di ogni forma di criminalità, ricordando, tra l’altro, ciò che diceva Giovanni Falcone: “Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione del valore della famiglia, dello spirito del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere”. Ed io aggiungo, sempre nel rispetto dell’altro e della legalità”.