MediterraneiNews.it

Mesoraca (KR), anziano tenta il suicidio: salvato dai carabinieri

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli della locale Stazione, sono intervenuti nel centro cittadino in soccorso di un 87enne che, chiamando l’utenza di emergenza “112”, aveva manifestato all’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro la volontà di suicidarsi.

Il carabiniere, in attesa dell’arrivo dell’autoradio e della pattuglia della locale stazione immediatamente allertate, è riuscito ad intrattenere al telefono l’anziano provando a dissuaderlo dall’insano gesto.

L’immediato intervento delle pattuglie dell’Arma ha permesso di bloccare l’uomo, con intorno al collo una corda fissata ad un gancio del soffitto. Il pensionato è stato tranquillizzato dagli stessi carabinieri e poi affidato alle cure dei sanitari del 118 di Crotone.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tangenziale di Bologna. Esplode camion con sostanze infiammabili. Almeno 2 morti e 70 feriti.

Esplode un camion in tangenziale a Bologna e scoppia l’inferno. La forte esplosione ha dato origine a un violento incendio, seguito da altre esplosioni. E’ quanto accaduto intorno alle 14 alla periferia del capoluogo felsineo, nel quartiere di Borgo Panigale: l’incidente ha provocato 67 feriti di cui due in gravi condizioni, almeno secondo il primo bilancio ufficiale.  A…

Leggi tutto »

BCC di San Calogero e Maierato. Il 7 maggio si vota per il rinnovo delle cariche, tra polemiche, ma prevale il senso di responsabilità

In foto, il commercialista Gennaro Davola. Sono ormai delineati gli schieramenti per il rinnovo delle cariche sociali della BCC del vibonese, azienda nata dalla fusione tra le BCC di San Calogero e Maierato. A proporsi alla carica di nuovo presidente ci sarà Gennaro Davola con una lista di candidati a…

Leggi tutto »