MediterraneiNews.it

Domenico Romano impegnato in una impresa ciclistica a sfondo benefico

Domenico Romano, maresciallo della componente marittima della Guardia di finanza di stanza a Lipari, è impegnato in una impresa ciclistica a sfondo benefico. Romano infatti, è partito da Spadafora nel messinese, lo scorso 6 giugno con l’obiettivo di arrivare a Londra il prossimo 7 luglio: un tour di 2700 km attraverso quattro nazioni con lo scopo di raccogliere fondi per comprare un autoambulanza per il centro urbano siculo di 4900 abitanti.

Romano è arrivato a Nicotera marina attorno alle 13.30, dove è stato accolto dal gruppo della protezione civile attivo in città e dal consigliere comunale Antonio La Malfa che di questo stesso gruppo è uno dei fondatori, per poi ripartire alle 15.30 alla volta di Vibo valentia. Romano punterà su Roma per poi risalire lungo l’antico tracciato della via francigena e arrivare a Losanna in Svizzera. Passato in territorio francese, il finanziere si propone di raggiungere la le coste della Manica, sbarcare a Dover e giungere nella capitale britannica, non prima però di effettuare una sosta a Canterbury.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo: nuove fibrillazioni nella maggioranza.

Com’era del tutto prevedibile la notizia del mini-rimpasto di giunta ha fatto nascere le prime fibrillazioni tra i gruppi politici consiliari del capoluogo vibonese. Dopo le dichiarazioni di Alfonsino Grillo, adesso si registra anche la posizione di “Vibo unica” che, con una nota firmata dai consiglieri Claudia Gioia, Samantha Mercadante,…

Leggi tutto »

Il periodo federiciano dagli scritti dello storico Diego Corso.

Continuando il nostro viaggio alla riscoperta della storia di Nicotera – e affidandoci ancora una volta alle parole dello storico Diego Corso autore della celebre “Cronistoria civile e religiosa della città di Nicotera” – pubblicata a Napoli nel lontano 1882 – ci inoltriamo nel periodo di massimo splendore della città…

Leggi tutto »