MediterraneiNews.it

Domenico Romano impegnato in una impresa ciclistica a sfondo benefico

Domenico Romano, maresciallo della componente marittima della Guardia di finanza di stanza a Lipari, è impegnato in una impresa ciclistica a sfondo benefico. Romano infatti, è partito da Spadafora nel messinese, lo scorso 6 giugno con l’obiettivo di arrivare a Londra il prossimo 7 luglio: un tour di 2700 km attraverso quattro nazioni con lo scopo di raccogliere fondi per comprare un autoambulanza per il centro urbano siculo di 4900 abitanti.

Romano è arrivato a Nicotera marina attorno alle 13.30, dove è stato accolto dal gruppo della protezione civile attivo in città e dal consigliere comunale Antonio La Malfa che di questo stesso gruppo è uno dei fondatori, per poi ripartire alle 15.30 alla volta di Vibo valentia. Romano punterà su Roma per poi risalire lungo l’antico tracciato della via francigena e arrivare a Losanna in Svizzera. Passato in territorio francese, il finanziere si propone di raggiungere la le coste della Manica, sbarcare a Dover e giungere nella capitale britannica, non prima però di effettuare una sosta a Canterbury.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Campidoglio ospita il cantautore Maurizio Fortini con l’album “Mezzo Pieno Mezzo vòto”

“Roma Amor, Nun ce penzà, Tanto pe’ cantà, Sta vita è facile, Bona come er pane” sono alcuni dei brani che mercoledì 20 marzo in Campidoglio (presso la Sala Carroccio dalle ore 10.30) il cantautore/attore romano Maurizio Fortini presenterà. I brani sono tratti dal nuovo album “MEZZO PIENO, MEZZO VÒTO”,…

Leggi tutto »

100 musicisti si esibiranno questa sera a Nicotera. Ospiti d’eccezione della Tirrenium: Bert Appermont e Marco Somadossi

Imperdibile appuntamento musicale questa sera, alle 18.30, presso la sala congressi “Cavalier Giacomo Barbalace” dell’hotel “Miragolfo”. L’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè si esibirà insieme ai componenti della “Concert Band” di Melicucco e dell’Orchestra giovanile di Laureana di Borrello così da formare un’orchestra di oltre cento musicisti….

Leggi tutto »