MediterraneiNews.it

18 Club Lions a Gerace domenica 22, per confrontarsi con le istituzioni su analisi, progettualità e azione nel territorio.

Domenica 22 settembre sarà la Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gerace a fare da cornice alla Prima Riunione dell’XI Circoscrizione Lions del Distretto 108YA Calabria, Campania, Basilicata. Il Presidente di Circoscrizione Ettore Tigani, ha scelto come tema della Riunione “I Lions ed il territorio… analisi, progettualità ed azione. Confronto con i rappresentanti delle Istituzioni” con il precipuo scopo di consentire la condivisione dei programmi di service da realizzare nel corso di questo anno sociale 2019-20. Ad accogliere il Governatore Nicola Clausi e tutte le autorità lionistiche distrettuali sarà il Presidente di Circoscrizione unitamente al suo staff, composto da Giuseppe Zampogna (segretario) del Lions Club Polistena Brutium, Serenella Multari, (officer telematico) del Lions Club Reggio Calabria Castello Aragonese, Achille Capria, (Cerimoniere) del Lions Club Nicotera e Arianna Messineo (addetto stampa) del Lions Club Polistena Brutium. Il Presidente Tigani precisa che, insieme ai Presidenti di zona, ai Presidenti ed ai soci dei 18 Club del Distretto, agli amici Lions e non Lions, le istituzioni, le associazioni di categoria e agli ordini professionali, la manifestazione avrà lo scopo, rimanendo nelle aree tematiche, di avviare un confronto, una interlocuzione che porti l’intera Circoscrizione ad interagire nella costruzione di progetti di servizio più concreti e più aderenti al territorio nelle sue specificità intraprendendo, in gruppo ed in sinergia, un cammino efficace per la crescita dello stesso. Lo stesso Governatore Nicola Clausi il 19 e 20 di luglio all’apertura dell’anno Sociale a Cosenza diceva: <Cambiare si può, innovare si deve … dipende solo da noi>. L’inizio dei lavori, dopo l’accreditamento dei partecipanti, è previsto per le ore 09:30 con l’indirizzo di saluto del Sindaco della Città, seguirà la relazione introduttiva del Presidente Tigani e gli interventi di tutte le autorità lionistiche presenti, dei rappresentanti delle istituzioni e gli interventi programmati. Previsti gli interventi del Secondo e Primo Vicegovernatore prima della conclusione dei lavori affidata al Governatore del Distretto 108YA Nicola Clausi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Asd San Costantino Calabro, dopo la Stramilano gli atleti partecipano al “Costa Viola run” e alla maratona di Roma

Non si fermano più gli atleti dell’Asd San Costantino Calabro e, dopo la Stramilano, partecipano anche alla seconda edizione della “Costa Viola Run” Scilla- Bagnara e alla 24^ edizione della  Maratona di Roma. Nella capitale, i runners sono in tutto 100 mila, mentre oltre 14 mila da 131 nazioni sono gli iscritti…

Leggi tutto »

Via della Seta, Giannuzzi (Blu Calabria): Governo ha deciso di affondare la Calabria con l’esclusione del porto di Gioia Tauro

Da sei anni parlare di Cina, significa parlare esplicitamente o meno, della “Nuova via della seta“. Il “Belt and Road Initiative”, cioè il grande progetto, oppure sarebbe meglio dire il “Sistema” con cui Pechino punta a rilanciare il connubio infrastrutturale e commerciale della grande massa continentale eurasiatica e a realizzare…

Leggi tutto »