Joppolo, scende in "campo" la nuova Asd Joppolo
Joppolo, scende in "campo" la nuova Asd Joppolo

MediterraneiNews.it

Joppolo, scende in “campo” la nuova Asd Joppolo

Dopo un anno di interruzione torna “in campo”, nella cittadina tirrenica, il calcio, con l’esordio nel campionato di Terza categoria, girone G, della società Asd Joppolo.

La nuova realtà calcistica sarà guidata dal giovane presidente Francesco Luca Mangialardo con, al suo fianco, il vice presidente Filoreto D’Agostino, il segretario Salvatore Burzì, il cassiere Pasquale Rodolico e i consiglieri Giuseppe Vecchio e Valerio Mangialardo.

La rosa dei calciatori è composta da giovani della cittadina e da atleti provenienti dai comuni limitrofi allenati dal duo Natale Sterza e Antonio Vecchio. “La squadra nasce per riprendere e proseguire le tradizioni calcistiche che per quarant’anni hanno portato tante soddisfazioni agli sportivi locali – afferma il nuovo staff dirigenziale –. Non dimentichiamo, in particolare, la correttezza dimostrata negli anni passati da calciatori e dirigenti nel corso della maggior parte delle partite. Anche per la nuova società la correttezza, la lealtà e l’integrazione sono i principi che ogni nostro componente deve seguire durante l’attività sportiva”.

A dimostrazione di questo e al di là dei risultati, la precedente società, nella stagione 2015/2016, vinse la coppa disciplina. La squadra ha debuttato, domenica scorsa, nel proprio girone, con un pareggio ottenuto sul campo del San Pietro a Ciano di Gerocarne. Oggi, dopo che i dirigenti con la collaborazione di alcuni volontari, hanno provveduto a pulire gratuitamente la zona circostante il terreno di gioco pieno di erbacce e rovi, la squadra affronterà, tra le mura di casa, l’Asd Allarese.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Internet nelle scuole di Joppolo, i consiglieri di minoranza rispondono alle “accuse” dell’amministrazione Mazza

“Un intoppo burocratico, un granello di sabbia in confronto all’enorme debito ereditato dalle irresponsabili scelte delle amministrazioni alle quali apparteneva l’attuale sindaco Carmelo Mazza. Il primo cittadino, presente nella scena amministrativa del comune di Joppolo da circa 40 anni, invece di sproloquiare  dovrebbe andare a spiegare alla popolazione come hanno…

Leggi tutto »

Una giornata dedicata alla Calabria all’interno della Fiera di Roma a Novembre.

Calabria protagonista all’interno della Fiera di Roma in programma nella capitale dal 23 al 26 novembre prossimo., dove una giornata, sarà dedicata alla nostra bellissima regione. Un appuntamento che guarda al mercato Mediterraneo e si tratta della prima esposizione dedicata al “Mare Nostrum” e alle sue eccellenze agroalimentari. Un salone espositivo…

Leggi tutto »
Joppolo, scende in "campo" la nuova Asd Joppolo