Joppolo, scende in "campo" la nuova Asd Joppolo
Joppolo, scende in "campo" la nuova Asd Joppolo

MediterraneiNews.it

Joppolo, scende in “campo” la nuova Asd Joppolo

Dopo un anno di interruzione torna “in campo”, nella cittadina tirrenica, il calcio, con l’esordio nel campionato di Terza categoria, girone G, della società Asd Joppolo.

La nuova realtà calcistica sarà guidata dal giovane presidente Francesco Luca Mangialardo con, al suo fianco, il vice presidente Filoreto D’Agostino, il segretario Salvatore Burzì, il cassiere Pasquale Rodolico e i consiglieri Giuseppe Vecchio e Valerio Mangialardo.

La rosa dei calciatori è composta da giovani della cittadina e da atleti provenienti dai comuni limitrofi allenati dal duo Natale Sterza e Antonio Vecchio. “La squadra nasce per riprendere e proseguire le tradizioni calcistiche che per quarant’anni hanno portato tante soddisfazioni agli sportivi locali – afferma il nuovo staff dirigenziale –. Non dimentichiamo, in particolare, la correttezza dimostrata negli anni passati da calciatori e dirigenti nel corso della maggior parte delle partite. Anche per la nuova società la correttezza, la lealtà e l’integrazione sono i principi che ogni nostro componente deve seguire durante l’attività sportiva”.

A dimostrazione di questo e al di là dei risultati, la precedente società, nella stagione 2015/2016, vinse la coppa disciplina. La squadra ha debuttato, domenica scorsa, nel proprio girone, con un pareggio ottenuto sul campo del San Pietro a Ciano di Gerocarne. Oggi, dopo che i dirigenti con la collaborazione di alcuni volontari, hanno provveduto a pulire gratuitamente la zona circostante il terreno di gioco pieno di erbacce e rovi, la squadra affronterà, tra le mura di casa, l’Asd Allarese.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Settimana di successi per la Volley Club Nicotera

Settimana positiva per il volley nicoterese che ha visto vittoriose le tre squadre impegnate nei rispettivi campionati di Under 16 F, Prima divisione maschile e femminile. I tre incontri si sono disputati fra le mura amiche della palestra del Liceo Classico di Nicotera, con il seguente risultato: 07/12/16 ore 17:00…

Leggi tutto »

Strada Provinciale 23, l’ex sindaco Salvatore Vecchio scrive al senatore Giuseppe Mangialavori

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una “lettera aperta” dell’ex sindaco di Joppolo, Salvatore Vecchio, indirizzata al senatore Giuseppe Mangialavori. “Onorevole Senatore,  ho il piacere di conoscerla solo per fama, ma ho avuto il bene di  apprezzare le qualità anche umane del Suo compianto papà e di coltivare sincere amicizie con alcuni…

Leggi tutto »
Joppolo, scende in "campo" la nuova Asd Joppolo