Si svolgerà domani, alle ore 10, presso la sala riunioni della Prefettura di Vibo Valentia, un incontro informativo con le associazioni di categoria sui temi riguardanti la campagna regionale antiracket e consumo critico “La libertà non ha pizzo”.
Una campagna di civiltà che vuole promuovere, partendo dal basso, una rivoluzione socio-economica e culturale, prefiggendosi come obbiettivo primario l’ascolto e l’accompagnamento degli imprenditori e commercianti nel cammino difficile e di liberazione dal potere mafioso.
Un appuntamento fortemente voluto dal Prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito, per dare continuità all’iniziativa dello scorso 5 ottobre svoltasi a Limbadi nella sede dell’Università della Ricerca, della Memoria e dell’Impegno “Rossella Casini”, durante la quale sono stati consegnati i loghi ad una decina di attività commerciali ed imprenditoriali del vibonese che hanno aderito alla campagna.
Ad approfondire e chiarire i vari aspetti della campagna saranno: Giuseppe Borrello, Referente provinciale di Libera Vibo Valentia, Elvira Iaccino, Componente dell’Area Giustizia per Libera Calabria e Marcello Cozzi, già vicepresidente nazionale di Libera e presidente della Fondazione Antiusura Interesse Uomo. Inoltre, nel corso dell’incontro sono previste le testimonianze degli imprenditori Carmine Zappia e Rocco Mangiardi.