MediterraneiNews.it

A Soverato Concerto del Trio EMG

Grande attesa a Soverato per il concerto del Trio EMG prodotto da Lamezia Jazz.

Un progetto nato dopo un lungo periodo di riflessione sui modi di concepire il jazz, all’interno di una visione contemporanea della tradizione e del repertorio latin/Jazz.

La formazione ha distillato un proprio stile personale sintetizzando compiutamente la sua originaria matrice culturale latino-americana con le influenze dei grandi musicisti di latin/jazz.

Un Trio  che vuole rendere omaggio alle grandi melodie latin/jazz, estrapolate, dagli anni 50 ad oggi, da ogni parte nel mondo. La musica “latina” che contraddistingue questo nuovo progetto del Trio EMG, viene colta e riproposta sotto forma di rielaborazione degli arrangiamenti e dei suoni. La selezione dei brani mira a raccontare questo particolare mondo sonoro, in un viaggio che ripercorre quei suoni dell’Italia e la Spagna, proseguendo dal Portogallo al Brasile, con aperture verso le altre aree Latino Americane, e composizioni originali; famose e sconosciute, inaspettate e inaspettatamente latine.

Il Trio ha confermato di possedere un suono ritmicamente possente, secco nel tocco, perfetto nell'”arrotolare” gli accordi, armonioso e sensibile nelle ballad ma sempre “micidiale” nell’infilare con estrema nitidezza ogni nota.

Il Trio EMG è formato da Egidio Ventura al Pianoforte Mimmo De Paola al Contrabbasso e Valerio Gabriele alla Batteria.

Appuntamento quindi con il grande Jazz, sabato 11 gennaio  alle ore 22,00 presso il locale Miramare.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera Marina, gestore di lido denunciato per il reato di furto aggravato d’acqua

La Commissione straordinaria del comune di Nicotera è fortemente determinata a ripristinare la legalità e, in tal senso, continuano i controlli sulla rete idrica comunale da parte della Polizia locale di Nicotera al Comando di Gregorio Milidoni, congiuntamente  e alla Stazione dei Carabinieri di Nicotera Marina sotto la guida del…

Leggi tutto »

LA MASSONERIA VIBONESE RICORDA IL GRAN MAESTRO GIOACCHINO MURAT

Si è svolta venerdì 11 scorso la Tornata della Loggia Cittadina “Pasquale Giovanni Fráncica” ove, dopo aver ricevuto alcuni rappresentanti delle altre Logge presenti sul Territorio e del Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese Antico ed Accettato per l’Italia, ha voluto far realizzare ciò che era nei progetti del Re…

Leggi tutto »