Nota stampa dell’ANPI di Reggio Calabria

Nessun commento Share:

Da lunedì 20 gennaio, per tre settimane, fino a lunedì 10 febbraio 2020, l’ANPI di Reggio Calabria programmerà numerose iniziative che si svolgeranno nel Comune di Reggio Calabria e in altri comuni della Città Metropolitana per NON DIMENTICARE QUEL CHE ACCADDE negli anni terribili del fascismo, del nazismo, delle dittature, della guerra e dei campi di concentramento e di sterminio.

L’ANPI lo ricorderà a tutti ma soprattutto lo racconterà ai giovani ed agli studenti, in particolare presso gli istituti scolastici, i cui docenti e dirigenti vorranno realizzare momenti particolari di riflessione e di discussione in sinergia con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

L’ANPI fa appello a tutte le istituzioni ed a tutti i cittadini, in particolare alle ragazze ed ai ragazzi, affinché insieme sia possibile non solo RICORDARE ma soprattutto contrastare i gravi ed attuali fenomeni di ripresa di attività , a Reggio Calabria, in Italia, in Europa e nel mondo intero, da parte di movimenti di natura razzista, fascista e nazista.

Il ciclo di iniziative avrà come titolo ” Il giorno della Memoria . Il giorno del Ricordo. I giorni della Storia”, nella ricorrenza del 75° anniversario della liberazione del Campo di Sterminio di Auschwitz, per ricordare l’orrore e per evitare che quel che è accaduto possa accadere ancora.

L’ ANPI sarà presente, anche quest’anno, con i partigiani reggini nelle scuole che decideranno di dedicare iniziative per “ricordare gli avvenimenti” degli anni più terribili del ‘900.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Spilinga ricorda Luigi Scozzarro

Next Article

Nadia Mastroieni si aggiudica il 2° posto al Campionato Italiano di Acconciatura

You may also like