A Nicotera sono iniziati i lavori di ripristino della strada provinciale

Nessun commento Share:

Sono iniziati finalmente, i lavori di ripristino della strada provinciale, la cosiddetta “variante di Badia”.

La strada in questione è molto importante, perché permette di bypassare il centro urbano della piccola frazione ma purtroppo, già a poche settimane dalla sua inaugurazione, è balzata agli onori della cronaca per i continui smottamenti che la interessano, sopratutto quando si verificano piogge di una certa intensità e che provocano non pochi disagi agli automobilisti.

Le lamentele dei cittadini, peraltro riportate più volte dagli organi di informazione, non hanno tardato a raggiungere anche Palazzo Convento, sede del governo municipale nicoterese, dove il Sindaco Pino Marasco, ha quindi interessato della questione, il presidente della provincia Salvatore Solano, il quale, a sua volta, si è prontamente attivato per venire a capo delle problematiche che interessano questa importante arteria stradale.

“Come promesso, dopo gli incontri e colloqui telefonici delle passate settimane con i vertici provinciali, dove abbiamo segnalato e manifestato lo stato di pericolosità e di disagio che vivevano gli automobilisti nel percorrere questa importante arteria – ha dichiarato lo stesso Marasco – si è ora passati alla fase operativa, con l’inizio dei necessari lavori di riqualificazione e messa in sicurezza, intervenendo tra l’altro sul tratto che poche settimane fa, dopo le abbondanti piogge, era in parte ceduto e dove una ragazza di Limbadi aveva avuto un incidente. Colgo pertanto l’occasione di ringraziare pubblicamente l’amministrazione provinciale ed il Presidente Solano, per l’attenzione e la sensibilità  che stanno dimostrando per il nostro territorio”.

Lo stesso primo cittadino nicoterese, infine, non ha mancato di sottolineare che queste e altre azioni, sono state rese possibili anche grazie alla costante e proficua interlocuzione che l’amministrazione comunale da lui guidata, ha attivato con le diverse istituzioni ai vari livelli di governo (comuni viciniori, provincia, ecc.), facendo tornare a far sentire, nelle diverse sedi istituzionali, la voce di un territorio le cui istanze, da diverso tempo, non venivano neanche avanzate.

Una interlocuzione che lo stesso sindaco è fiducioso adesso di poter avviare anche con la nuova amministrazione regionale, forte anche dell’ottimo risultato che la coalizione vincente ha avuto a Nicotera.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Paola si svolgerà un evento formativo della sezione distrettuale Catanzaro-Cosenza degli Avvocati Matrimonialisti Italiani

Next Article

Al Festival di Sanremo Marco Sentieri presenta una canzone sul Bullismo

You may also like