Nota stampa del Sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco

Nessun commento Share:

“Ancora una volta l’opposizione, che evidentemente soffre di un grave deficit di informazioni, se ne esce con una nota che, in merito ad alcune situazioni inerenti alla frazione di Nicotera marina, non tengono conto di quanto già in itinere o comunque programmato”.

Inizia cosi la replica del primo cittadino Giuseppe Marasco all’indirizzo del consigliere di minoranza Pagano, il quale, puntualizza che “proprio nella giornata di ieri, gli assessori Vecchio e Massara, dopo aver proceduto nei giorni scorsi alla bonifica della zona denominata “Torretta” che era diventata una piccola discarica abusiva, hanno deciso di spostare questa azione di risanamento sul territorio di Nicotera dove hanno preso nota delle criticità esistenti, in vista di una serie di interventi da realizzare, al fine di rendere più accogliente la frazione stessa per la prossima stagione estiva.

Ebbene – rileva il sindaco – se il consigliere Pagano fosse stato più attento, saprebbe che proprio durante questo sopralluogo, i due assessori si sono confrontati anche con alcuni esponenti del Movimento 14 luglio di cui lo stesso Pagano è espressione, che, con molto garbo e spirito di reale e disinteressato attaccamento alla comunità, hanno indicato ai due esponenti dell’esecutivo comunale alcune problematiche e si sono confrontati con essi per la risoluzione delle stesse. Non si può quindi non scorgere – dice il Sindaco – tra questi due modi di fare, due modi di intendere la cittadinanza attiva, laddove vi è chi si limita ad uscite estemporanee senza indicare soluzioni ai problemi e chi invece si pone con spirito di collaborazione nei confronti dell’amministrazione, consapevole che il conflitto politico non è scissione e non esclude affatto il confronto di idee e di proposte concrete.

Nel corso di questo sopralluogo quindi – continua il sindaco – si è innanzitutto deciso di installare alcune videocamere nella zona del nuovo waterfront, e del cosiddetto “Quadrato” per evitare che i soliti sporcaccioni che evidentemente non si rassegnano al nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, possano utilizzare queste due aree come discarica pubblica. Anzi su questo fronte, ci sono delle novità in arrivo, sia perché, in poche settimane, saranno ultimati i lavori relativi alla videosorveglianza e sia perché sono già stati individuati alcuni cittadini che hanno conferito rifiuti in modo improprio e la cui posizione è ora al vaglio della polizia municipale per i provvedimenti sanzionatori del caso. Si è inoltre deciso di intervenire con la potatura degli alberi comunali e di procedere a piccoli interventi di riqualificazione e abbellimento come quelli che interesseranno la villetta comunale e il muro del lungomare. Si è infine discusso sulla pulizia della spiaggia e sulla raccolta dei rifiuti da parte dei lidi.

“Insomma – conclude il Sindaco – massima attenzione sulla frazione di Nicotera marina che non viene trascurata o abbandonata ma anche anzi occupa sempre un posto importante nella programmazione delle varie attività amministrative”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Sezione dell’ANPI di Polistena a Ferramonti di Tarsia

Next Article

A Fausto Leali il Premio  “Numeri Uno – Città di Sanremo” realizzato da Michele Affidato

You may also like