Battendo il Palmi per 3 a 0 la squadra femminile della Volley Club Nicotera approda alle semifinali di Coppa Calabria di Serie D.
Risultato positivo dunque per la capitana Pò e compagne che porterà le nicoteresi a giocarsi l’accesso alla finale presumibilmente affrontando il San Giovanni in Fiore con partita unica da disputarsi in casa delle cosentine.
Squadra in crescita quella della Volley Club Nicotera che anche in campionato sta cercando di risalire le posizioni per centrare l’obiettivo della salvezza, squadra neopromossa che annovera tra le proprie fila tante giovanissime provenienti tutte dal settore giovanile della società. Alla fine del campionato rimangono 7 gare e le ragazze guidate in panchina da Tonino Campisi faranno di tutto per centrare l’obiettivo.
Le difficoltà ci sono state subito in questa stagione ad iniziare dal cambio allenatore subito prima dello start in campionato, Patrizia Gaglianò ha dovuto lasciare la guida della squadra per motivi di lavoro sostituita da Campisi. Nella prima parte del campionato le ragazze hanno pagato lo scotto della loro inesperienza, era necessario che si confrontassero con squadre di categoria per poter migliorare. L’obiettivo, adesso, è quello di raggiungere una posizione migliore in classifica considerando che le squadre che precedono la Volley Club si trovano a pochi punti.