Istituto Comprensivo "Pagano", al via i corsi Eipass e Cambridge Istituto Comprensivo "Pagano", al via i corsi Eipass e Cambridge

Istituto Comprensivo “Pagano”, al via i corsi Eipass e Cambridge

Nessun commento Share:

L’Istituto Comprensivo “Antonio Pagano” del dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti, diventa sede di formazione e certificazione “Eipass” e “Cambridge“.

La preparazione Eipass sarà attuata in convenzione con la ditta Kernel di Vibo Valentia, mentre la certificazione Cambridge sarà possibile grazie alla convenzione stipulata tra l’istituto e la British School di Reggio Calabria.

I corsi si svolgeranno nell’Istituto Comprensivo e si concluderanno con gli esami di certificazione che saranno anch’essi espletati direttamente nella scuola nicoterese. In particolare, quindi, agli alunni che frequentano le scuole del Comprensivo, durante il loro percorso di studi, guidati dalla professoressa Chiara Naso per quanto riguarda la patente Eipass e dalla professoressa Giulia Falduti relativamente alla certificazione linguistica, sarà offerta anche la possibilità di conseguire le prestigiose certificazioni.

“Un’occasione in più di crescita per gli studenti del “Pagano”, secondo il dirigente Sangeniti -. Una preziosa opportunità di formazione che consentirà loro di conoscere ed utilizzare gli strumenti informatici e linguistici secondo parametri standardizzati e in assoluta indipendenza, arricchendo, così, il proprio bagaglio culturale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Saccomanno (La Città del Sole): “Piano per il Sud, ultima spiaggia per la Calabria”

Next Article

Grande successo in Germania dei MM° Lametini  Federica Le Piane e Michele De Fazio

You may also like

Istituto Comprensivo "Pagano", al via i corsi Eipass e Cambridge