Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, chiusura uffici al pubblico e raccomandazioni
Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, chiusura uffici al pubblico e raccomandazioni

MediterraneiNews.it

Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, chiusura uffici al pubblico e raccomandazioni

Nell’ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus SARS-CoV- 2, il Comando dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia ha adottato delle misure restrittive relativamente all’accesso ai locali del Comando.

In particolare, con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze, è sospesa l’attività di ricevimento pubblico sia da parte dell’ufficio Prevenzione Incendi che dell’Ufficio Statistica e Funzionari.
Restano comunque operativi, e se ne promuove ulteriormente l’impiego, i consueti canali telematici attraverso i quali il cittadino può produrre le istanze sia per quanto riguarda l’ufficio Statistica (rilascio attestati di intervento) sia per quanto riguarda l’Ufficio prevenzione incendi.

Nell’orario programmato di ricevimento pubblico potranno essere inoltre chiesti chiarimenti relativamente allo stato delle pratiche di Prevenzione Incendi telefonando al n° 0963-9969139/153 (ufficio prevenzione).
Le richieste di soccorso andranno inoltrate, come di consueto, al numero 115. Si raccomanda, in caso di richiesta di soccorso, di segnalare la presenza di persone eventualmente positive al Coronavirus o che si trovino nello stato di quarantena o che presentino sintomi riconducibili al CoronaVirus.
Tali indicazioni sono di fondamentale importanza per consentire ai Vigili del Fuoco di adoperare i giusti Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) ed evitare il contagio.

Si raccomanda infine di limitare gli spostamenti ai casi contemplati dal DPCM 9 marzo 2020 ovvero per “comprovate esigenze lavorative”, “situazioni di necessità”, “motivi di salute”, “rientro presso il proprio domicilio”.
Si riportano di seguito gli indirizzi di posta elettronica certificata e posta elettronica del comando provinciale.
com.vibovalentia@cert.vigilfuoco.it PEC Comando Provinciale
com.prev.vibovalentia@cert.vigilfuoco.it PEC Ufficio Prevenzione
comando.vibovalentia@vigilfuoco.it Posta elettronica ordinaria

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, il “14 luglio” atteso il 27 in Regione da Oliverio per parlare di mare, depurazione e criminalità

Il 27 agosto, in Regione, il presidente Mario Oliverio incontrerà una rappresentanza del movimento “14 luglio”. Nella giornata di ieri, la gente dell’associazione nicoterese, soprattutto donne, esasperata dalle tante promesse puntualmente disattese, dalle prime ore della mattina, ha bloccato il traffico della statale 18, tra Rosarno e Mileto, all’altezza del…

Leggi tutto »

San Calogero, dopo aver raccontato la Calabria in musica, Fabio Console adesso lo fa da scrittore

Fabio Console, talento di San Calogero trapiantato a Roma, esordisce come scrittore presentando, durante un incontro, la sua fatica letteraria “14 Gradi di Rosso”. Il libro è incentrato su storie di vita vissuta tra i piccoli borghi della Calabria e la grande metropoli di  Roma. Il testo , edito da…

Leggi tutto »
Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, chiusura uffici al pubblico e raccomandazioni