Comunicazione del Sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco

Nessun commento Share:

Il  Sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco comunica che: ”Su tutto il territorio comunale nicoterese è attivo il servizio per la spesa (alimenti e farmaci) a domicilio.

Servizio che rientra in una serie di azioni, che vogliono dare un aiuto concreto, in questo particolare momento, alle fasce più deboli della popolazione nicoterese”.

Continuando il sindaco sottolinea: ”L’iniziativa in questione è stata resa possibile dalla disponibilità  e generosità del gruppo comunale di protezione civile e dalle associazioni Effata’ e Taranta Festival che ringrazio  vivamente per l’alto senso civico dimostrato”.

Tale servizio verrà effettuato due volte la settimana ed è esclusivamente rivolto alle seguenti categorie:

1) cittadini disabili che vivono da soli.

2) cittadini anziani che vivono da soli.

3) soggetti posti in quarantena.

I giorni per la consegna sono il martedì e il venerdì. I soldi per l’acquisto della spesa dovranno essere consegnati ai volontari il giorno prima.

Per le prenotazioni: telefonare dalle 9.00 alle 12.00 o dalle 16.00 alle 18.00 al seguente numero: 3661360238.

L’azione dell’amministrazione comunale per il contenimento dell’epidemia da coronavirus si è poi arricchita anche di un altro tassello. Sta infatti proseguendo sul territorio l’azione di disinfestazione che ha già riguardato le scuole e le chiese, la banca e l’ufficio postale e che oggi ha interessato Piazza Santa Caterina, l’Affaccio attiguo al Castello e Piazza Cavour.

Azione che sarà progressivamente estesa da domani ad altre parti del territorio di Nicotera centro e frazioni. Saranno anche sanificati gli studi medici e le farmacie e gli ambulatori e la sala prelievi del presidio ospedaliero. Il tutto gestito con risorse e personale interno al comune.

Laddove la situazione dovesse diventare più critica, l’amministrazione comunale, è pronta a sanificare tutto il territorio, azione che non è stata ancora eseguita, poiché, al momento, non vi sono altri focolai di Covid-19, ad eccezione dell’unico caso, che peraltro è in quarantena.

Condividi questo Articolo
Previous Article

SUOR MICHELINA RENDA DI GESU’ CROCIFISSO: UN’ ANIMA AVVOLTA DI LUCE

Next Article

IL PRESIDE GIOVANNI POLICARO AFFERMA: LA DIDATTICA A DISTANZA NON E’ DA RICONDURRE  A QUELLA IN PRESENZA.

You may also like