MediterraneiNews.it

Comunicazione del Sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco

Il  Sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco comunica che: ”Su tutto il territorio comunale nicoterese è attivo il servizio per la spesa (alimenti e farmaci) a domicilio.

Servizio che rientra in una serie di azioni, che vogliono dare un aiuto concreto, in questo particolare momento, alle fasce più deboli della popolazione nicoterese”.

Continuando il sindaco sottolinea: ”L’iniziativa in questione è stata resa possibile dalla disponibilità  e generosità del gruppo comunale di protezione civile e dalle associazioni Effata’ e Taranta Festival che ringrazio  vivamente per l’alto senso civico dimostrato”.

Tale servizio verrà effettuato due volte la settimana ed è esclusivamente rivolto alle seguenti categorie:

1) cittadini disabili che vivono da soli.

2) cittadini anziani che vivono da soli.

3) soggetti posti in quarantena.

I giorni per la consegna sono il martedì e il venerdì. I soldi per l’acquisto della spesa dovranno essere consegnati ai volontari il giorno prima.

Per le prenotazioni: telefonare dalle 9.00 alle 12.00 o dalle 16.00 alle 18.00 al seguente numero: 3661360238.

L’azione dell’amministrazione comunale per il contenimento dell’epidemia da coronavirus si è poi arricchita anche di un altro tassello. Sta infatti proseguendo sul territorio l’azione di disinfestazione che ha già riguardato le scuole e le chiese, la banca e l’ufficio postale e che oggi ha interessato Piazza Santa Caterina, l’Affaccio attiguo al Castello e Piazza Cavour.

Azione che sarà progressivamente estesa da domani ad altre parti del territorio di Nicotera centro e frazioni. Saranno anche sanificati gli studi medici e le farmacie e gli ambulatori e la sala prelievi del presidio ospedaliero. Il tutto gestito con risorse e personale interno al comune.

Laddove la situazione dovesse diventare più critica, l’amministrazione comunale, è pronta a sanificare tutto il territorio, azione che non è stata ancora eseguita, poiché, al momento, non vi sono altri focolai di Covid-19, ad eccezione dell’unico caso, che peraltro è in quarantena.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Itis “Achille Russo”, decolla il drone costruito dagli alunni della III A

Con la visita dello stabilimento della Tec.Al.Co, una multinazionale con sede nella zona industriale di San Ferdinando e che si occupa della cordatura di cavi in alluminio per elettrodotti, s’è concluso il progetto di Alternanza scuola-lavoro sviluppato dalla classe III A dell’Istituto tecnico industriale “Achille Russo”, indirizzo “Meccanica e Meccatronica”….

Leggi tutto »

Dissesto al Comune di Nicotera: un contributo di chiarezza da parte dell’ex Sindaco Reggio.

Come ormai tutti i lettori di Mediterraneinews.it sanno, la situazione del comune di Nicotera desta molte preoccupazioni e la terna commissariale che gestisce l’Ente è avviata verso la dichiarazione del dissesto finanziario. Si tratta questo del secondo dissesto per Nicotera, poichè il primo venne dichiarato nel 1990. Ebbene in merito…

Leggi tutto »