L'Iti "Russo" lancia un messaggio di speranza alle celebrazioni del Dantedì
L'Iti "Russo" lancia un messaggio di speranza alle celebrazioni del Dantedì

MediterraneiNews.it

L’Iti “Russo” lancia un messaggio di speranza alle celebrazioni del Dantedì

Anche l’Istituto Tecnico Industriale di Nicotera del dirigente scolastico Marisa Piro, ha voluto partecipare alle celebrazioni del Dantedì.

Un messaggio di speranza, quello che hanno voluto lanciare  gli studenti nicoteresi e che hanno voluto condividere con il ministro Lucia Azzolina a cui hanno scritto una mail.

“E quindi uscimmo a riveder le stelle” (Inferno XXXIV, 139), è l’ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia di  Dante Alighieri.

Per gli studenti dell’Iti di Nicotera è un presagio del nuovo cammino di luce e di speranza. E’ l’auspicio che si possa presto uscire dalle tenebre, alzare gli occhi al cielo e contemplar le stelle.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Subbuteo: il Catanzaro anche a Wimblerome

Altro fine settimana intensissimo per i giallorossi del panno verde, a Fiumicino è di scena Wimblerome, uno dei quattro Slam della stagione che attirano le migliori squadre e giocatori del panorama subbuteistico italiano. La formula è la solita, sabato torneo a squadre e domenica gli individuali. Sabato l’Uesse si presenta…

Leggi tutto »

L’incontro con i tecnici della Regione bocciato dal Movimento 14 luglio

Nella mattinata di ieri, dopo aver annullato la programmata manifestazione a Catanzaro organizzata per denunciare i colpevoli ritardi e le mancate promesse delle istituzioni in merito alle problematiche dell’acqua potabile e dell’inquinamento marino, gli attivisti del Movimento 14 luglio hanno incontrato, presso la  sala consiliare di palazzo Convento, due tecnici…

Leggi tutto »
L'Iti "Russo" lancia un messaggio di speranza alle celebrazioni del Dantedì