LA CALABRIA INVESTE SULLA FRUTTA A GUSCIO, DAL PSR 5 MILIONI PER NUOVI IMPIANTI. DISPONIBILE GRADUATORIA DEFINITIVA DELLE DOMANDE FINANZIABILI PER L’ANNUALITÀ 2022

Nessun commento Share:

La Calabria investe sulla frutta a guscio. È stata pubblicata sul sito www.calabriapsr.it la graduatoria definitiva delle domande di sostegno a valere sul bando per investimenti di nuovi impianti e reimpianti arborei delle specie fruttifere a guscio.

Le domande ritenute finanziabili per l’annualità 2022 sono risultate essere 113, per un importo complessivamente pari a circa 5 milioni di euro. Nel dettaglio, la superficie di nuovi impianti ammessa a finanziamento ammonta a 717 ettari, dei quali 355 di mandorlo, 120 di nocciolo, 110 di noce, 98 di castagno e 34 di pistacchio.

“Il risultato che questo bando consente di perseguire – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – consiste nel potenziamento della filiera calabrese della frutta a guscio, secondo gli intendimenti programmatici della Giunta guidata dal Presidente Occhiuto: saranno finanziati nuovi impianti di mandorlo, castagno, pistacchio, noce e nocciolo, promuovendo al tempo stesso l’ammodernamento e l’efficientamento dei sistemi di irrigazione, per rispondere così alle crescenti richieste del mercato in termini di competitività e qualità”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

REVISIONE NORME REGIONALI, PRIMA STORICA SINERGIA TRA GIUNTA E CONSIGLIO. MANCUSO-PRINCI: “GRUPPO DI LAVORO STRUMENTO IMPORTANTE PER RIVEDERE LEGGI DATATE ED ALLINEARCI ALL’IMPIANTO NAZIONALE”

Next Article

La figura del poeta reggino Ibico sarà ancora una volta al centro di un incontro organizzato dall’Associazione Culturale Anassilaos congiuntamente con la Biblioteca Pietro De Nava nell’ambito del Maggio dei Libri 2023

You may also like