Vibonese, Unicef e Vigili del Fuoco uniti a sostegno di infanzia e adolescenza Vibonese, Unicef e Vigili del Fuoco uniti a sostegno di infanzia e adolescenza

Vibonese, Unicef e Vigili del Fuoco uniti a sostegno di infanzia e adolescenza

Nessun commento Share:

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia hanno consegnato le colombe solidali dell’Unicef.

Le colombe fanno parte di una donazione nazionale di 25mila, effettuata da una rinomata ditta, di cui 300 sono state destinate dal presidente nazionale  Francesco Samengo al Comitato Unicef di Vibo Valentia del presidente Gaetano Aurelio che si è avvalso della collaborazione dei Vigili del Fuoco.

L’obiettivo della collaborazione tra Unicef Italia e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è quello di condividere e realizzare azioni ed iniziative di sensibilizzazione a sostegno dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le colombe distribuite dai Vigili del Fuoco sono andate ai bambini facenti parte di famiglie bisognose di alcuni comuni della provincia di Vibo Valentia. La scelta di un comune rispetto ad un altro è stata solo casuale, nel senso che il poco tempo a disposizione e il momento particolare di poco movimento autorizzato hanno privilegiato i contatti più sicuri e veloci. In particolare la scelta è ricaduta sul comune di Ricadi che sarà a breve sede di un distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco  e Gerocarne. Altri comuni della provincia di Vibo Valentia sono stati raggiunti grazie alla distribuzione operata dai volontari di Protezione civile del gruppo di Nicotera Marina.

Un pensiero, in questo momento particolare, I Vigili del Fuoco e l’Unicef lo hanno voluto riservare  ai piccoli pazienti del reparto pediatria dell’Ospedale Jazzolino di Vibo Valentia con un augurio di pronta guarigione, nonché alle mamme ed ai nascituri del reparto Ostetricia dello stesso ospedale  in segno di  buon auspicio ed augurio per una pronta  rinascita.

 “Con la speranza di farlo di persona al più presto – afferma Aurelio – desidero ringraziare di cuore i Vigili del Fuoco di Vibo Valentia,  i volontari della Protezione Civile di Nicotera e i sindaci dei Comuni che  hanno aderito all’iniziativa, senza i quali l’Unicef avrebbe potuto fare poco in questo momento particolare. A loro i nostri auguri per una Santa Pasqua.”

Condividi questo Articolo
Previous Article

Massimiliano Ferrara, Direttore del Digies, nominato delegato italiano nell’European Mathematical Society

Next Article

Coronavirus, il Rotary di Nicotera Medma ringrazia gli operatori in prima linea

You may also like

Vibonese, Unicef e Vigili del Fuoco uniti a sostegno di infanzia e adolescenza