Villa Torano, la smentita del presidente Sposato (Opi): “Nessun infermiere ha eseguito i tamponi errati. Si faccia chiarezza” Villa Torano, la smentita del presidente Sposato (Opi): “Nessun infermiere ha eseguito i tamponi errati. Si faccia chiarezza”

Villa Torano, la smentita del presidente Sposato (Opi): “Nessun infermiere ha eseguito i tamponi errati. Si faccia chiarezza”

Nessun commento Share:

“Nessun infermiere ufficialmente ha eseguito i tamponi poi risultati errati nella casa di riposo Villa Torano. Basta con le bugie e con le false informazioni. Si faccia chiarezza, anzi. Pretendiamo che si dica chi ha eseguito quei tamponi, che metodologia applicata e di chi la responsabilità”.

Arriva dunque la smentita secca da parte del presidente dell’Ordine degli infermieri di Cosenza, Fausto Sposato, in merito alla triste vicenda accaduta a Torano Castello. Da ieri la task force dell’Asp di Cosenza sta rifacendo, daccapo, tutti i tamponi al personale sanitario ed ai pazienti per capire se il contagio dell’anziana abbia contaminato anche gli altri, come precedentemente annunciato.

“Stiamo leggendo sui social e su diversi siti di informazione che l’errore sia stato di un infermiere all’interno della casa di riposo nel giorno di Pasquetta. Niente di più falso – replica Sposato -. Non solo tutto ciò, ripeto, non è vero ma l’Opi vuole ringraziare chi, da tre giorni, è chiuso in quella struttura per continuare, senza soste, a svolgere il lavoro di sempre. Con dignità e professionalità. A quegli infermieri va la nostra piena solidarietà”.

“Tra qualche ora – dichiara – provvederemo, come già fatto nei giorni scorsi, a far arrivare anche a Torano altri Dpi, dispositivi di protezione come le mascherine di plexiglas a tutti gli operatori. Per una corretta e giusta applicazione ma non si giochi sulla pelle degli operatori sanitari già messi sotto “accusa” dalla pandemia e dagli straordinari impegni lavorato rivi di questi giorni”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Articolo/ Intervista al Presidente dell’Associazione degli Operatori Turistici “Riviera e Borghi degli Angeli”, dott. Franco Leto sul tema:” Emergenza Coronavirus e crisi del Settore Turistico”.

Next Article

Giallo Covid19. L’Intelligence USA non crede alla provenienza dal mercato di Whuan e vaglia l’ipotesi di fuga dal laboratorio.

You may also like

Villa Torano, la smentita del presidente Sposato (Opi): “Nessun infermiere ha eseguito i tamponi errati. Si faccia chiarezza”