LA CONTINUITA’ NELL’EMERGENZA DELLA CARITAS DI RIZZICONI E DROSI

Nessun commento Share:

In questo tempo particolare e doloroso, “Io ti sono vicino” è stato il pensiero costante della Caritas Parrocchiale di Rizziconi e Drosi che, sotto le direttive del parroco don Nino Larocca, ha proceduto regolarmente la propria attività a favore delle fasce più deboli della popolazione.

 Attenti alla privacy e alla dignità delle persone, col solito fare sensibile e discreto, in questi giorni sospesi, gli operatori e i volontari, nel rispetto delle ordinanze, hanno continuato, a fornire aiuti concreti alle famiglie in difficoltà e a quanti, nell’emergenza sanitaria, vivono nel territorio situazioni di precarietà, come i tanti lavoratori extracomunitari.

In particolare, durante la Settimana Santa, si è fatto di tutto per garantire a queste famiglie e alle persone sole di trascorrere la festività pasquale nella “serenità” di una tavola imbandita al meglio con: carne, uova, pasta e perfino i tradizionali dolci pasquali.

Oltre ai consueti punti di riferimento (la sede o la parrocchia), i generi sono stati forniti nelle forme più dirette grazie all’impegno dei “Volontari della Carità” che, in una specie di rotazione continua, hanno provveduto alla distribuzione degli aiuti tutti i giorni-H24.

In questo “lavoro di squadra”, solidarietà e organizzazione si sono amalgamati in quel patrimonio di generosità, sempre presente nella comunità locale e che ha visto i rizziconesi ancora una volta pronti e altruisti nella quantità e qualità delle loro offerte tramite la loro incondizionata e puntuale fiducia nella Caritas Parrocchiale.

 I tanti contributi diretti e le generose offerte di denaro da parte di privati, sono stati riversati in buoni e pacchi-famiglia e utilizzati nell’acquisto di generi di prima necessità per le scorte e nell’assolvimento di spese a favore delle famiglie stesse.

Don Nino Larocca con grande soddisfazione dichiara:”Un sentito ringraziamento va ai commercianti e a tutti i privati che continuano a donare direttamente tramite i carrelli alimentari e quant’altro (generi alimentari, pasti già preparati o beni necessari alla preparazione), nonché a tutti i volontari che ogni giorno si rendono disponibili.

 La raccolta non si ferma ed è sempre possibile offrire qualcosa contattando la Parrocchia, oppure i canali di fiducia e riservatezza già noti. Tendere una mano, mettersi a disposizione, fare una piccola offerta, sono alcuni modi per essere solidali in questo periodo complicato”.

 E’ questo l’appello al buon cuore delle persone affinché ognuno possa contribuire e metterci “del suo” anche rimanendo a casa propria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Covid-19 e Società Italiana di Intelligence. Una ricerca aggiornata sull’impatto nel nostro Paese che durerà fino al 2021

Next Article

Nota stampa di Giuseppe Pedà già Componente Commissione Sanitaria Regionale

You may also like