A Gioia Tauro incantevole opera del gruppo Laudamus per la festa del Corpus Domini

Nessun commento Share:

La festa del Corpus Domini è la festa del Corpo del Signore, è la festa dell’Eucaristia.

 Per la presenza reale di Cristo, l’Eucaristia richiama direttamente alla memoria il Mistero dell’Incarnazione, che costituisce l’asse portante e centrale della sua stessa realtà, sia nella concezione teologica che pastorale.

Questa festa , è sicuramente una delle solennità più sentite a livello popolare.

 Non solo  per il suo significato, perchè richiama la presenza reale di Cristo nell’Eucaristia, ma anche  per lo stile della celebrazione.

Infatti  in tutte le diocesi , viene festeggiata con imponenti processioni, che si svolgono per le vie di molte città e paesi dell’Italia.

A Roma, in occasione di questa importante ricorrenza, la processione per celebrare la festa del Corpus Domini è capeggiata dal papa stesso.

Quest’anno a causa della Pandemia, le processioni sono state vietate e a conclusione della Liturgia si sono stati momenti di adorazione e benedizione eucaristica.

A Gioia Tauro in occasione di questa meravigliosa festa, il Gruppo Laudamus della città composta da: Claudia Altomonte, Enzo Gioffrè, Maria Teresa Gioffrè, Anna Maria Lipari, Domenica Lipari, Sabrina Lipari, Francesca Brancati e Teresa Altomonte; hanno realizzato sul sacrato del Duomo  una bellissima opera, lavorando tutta la notte.

Il Gruupo Laudamus gioiese  è nato 4 anni fa ed  è  associato al Cammino di Santiago, il quale ha mandato il disegno da realizzare  in tutto il mondo come simbolo per il Covid 19.

L’opera ha emozionato  ed incantato tutti.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Francesco Occhipinti in radio con il nuovo singolo “Un’altra meta”

Next Article

Serra San Bruno, minore denuncia le violenze del padre nei confronti della madre

You may also like