E’ iniziato qualche giorno fa a Oppido Mamertina nell’incantevole location di Palazzo Grillo, un progetto educativo unico nel suo genere, denominato: “Educ-Art”.

Nessun commento Share:

E’ iniziato qualche giorno fa a Oppido Mamertina nell’incantevole location di Palazzo Grillo, un progetto educativo unico nel suo genere, denominato: “Educ-Art”.

Fortemente voluto e realizzato con passione e dedizione dall’insegnante Annunziata Pignataro, con la collaborazione della Biblioteca e del Polo Museale.

Questo innovativo progetto, ha l’ambizioso obiettivo di introdurre i giovani studenti all’affascinante  e stimolante mondo dell’arte.

La signora Annunziata Pignataro, da poco in pensione, forte della sua esperienza di docente, ha sentito profondamente il desiderio di portare oltre i confini delle aule scolastiche, un bagaglio culturale che va al di là delle nozioni tradizionali.

La sua visione è  quella di aprire le menti dei giovani alla bellezza e alla creatività, che si celano dietro le forme, i colori e le espressioni dell’arte astratta.

I suoi lavori, con armoniose miscele di colori, forme suggestive, giochi di ombre e luci che suscitano profonde emozioni; fanno dei suoi quadri delle vere opere d’arte, così l’astratto diventa un mezzo potente per stimolare la creatività, l’immaginazione e il pensiero critico dei partecipanti, rispettando il pensiero altrui.

In conclusione, “Educ-Art” rappresenta non solo un progetto scolastico, ma un vero e proprio impegno per il futuro, un ponte tra il passato e il presente, che porta con sé la promessa di un mondo più ricco di bellezza, creatività e comprensione reciproca.

Fino al 20 aprile saranno le scuole a poter visitare la mostra, l’ultimo giorno il 21 aprile, anche il pubblico potrà ammirare le opere.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Molinaro: ho firmato la petizione Coldiretti  ‘No fake in Italy’ a difesa del cibo italiano Ader

Next Article

Casa Massonica Napoletana GOI apre per il Maggio dei Monumenti 2024 Visite guidate gratuite il 4, 11, 18 e 25 maggio

You may also like