Domani webinar promosso dall'Unicef per “Educare cuori intelligenti” Domani webinar promosso dall'Unicef per “Educare cuori intelligenti”

Domani webinar promosso dall’Unicef per “Educare cuori intelligenti”

Nessun commento Share:

“Educare cuori intelligenti” è il titolo del webinar promosso da Gaetano Aurelio, presidente del comitato provinciale Unicef di Vibo Valentia. L’incontro si svolgerà domani, alle 16, in diretta live sul canale Youtube e la pagina Facebook @stefanorossididatticacooperativa e avrà come ospite Stefano Rossi, psicopedagogista, saggista e formatore che sarà intervistato dal portavoce Unicef Italia, Andrea Iacomini.

Gaetano Aurelio

“Alla luce del suo ultimo libro, “Menti critiche e cuori intelligenti” – afferma Aurelio –, Rossi si soffermerà a parlare dei giovani, anche analizzando il periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza covid 19 che ha creato situazioni paradossali come il farci recuperare tanti valori persi, ma con tanti ragazzi, però, che si rifiutano adesso di uscire dalle proprie case. Si parlerà di educazione del cuore ed empatia, argomenti sui quali Rossi ha realizzato, durante il periodo di lockdown, interessanti webinar rivolti ad insegnanti e genitori”.

Un appuntamento culturale a livello nazionale, quindi, grazie alla collaborazione Unicef-Rossi, direttore, quest’ultimo, del Centro didattica cooperativa e sviluppatore del “Metodo Rossi” sul quale ha formato più di 50 mila docenti. Un metodo adottato per i testi scolastici dalla casa editrice Pearson e da Comau per il Patentino europeo della robotica.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, Antonio D’Agostino (Movi@Vento): “Le spiagge libere? Togliamole ai cittadini”

Next Article

BAZ, RDS e Save the Children: una canzone per riscrivere il futuro

You may also like

Domani webinar promosso dall'Unicef per “Educare cuori intelligenti”