Il Consigliere Regionale Marcello Anastasi(Io Resto In Calabria): ” La Politica e le Istituzioni devono garantire al personale scolastico e agli studenti di ripartire in piena sicurezza.

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale Marcello Anastasi(Io Resto In Calabria)dichiara: “Avendo proposto per primo di posticipare l’avvio dell’anno scolastico al primo ottobre, non posso che sostenere la medesima richiesta avanzata anche dall’Upi e dall’Anci, per come annunciato dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo”.

 Continuando l’On. Anastasi sggiunge: “Condivido le preoccupazioni espresse dai rappresentanti delle Province e dei Comuni, per questo, già la settimana scorsa, ho sottoposto la questione all’attenzione della direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Maria Rita Calvosa e, successivamente, anche alla ministra Lucia Azzolina. È evidente a tutti che il Coronavirus ha cambiato radicalmente l’approccio a determinati problemi che, nella nostra regione, erano purtroppo evidenti già prima dell’emergenza. In Calabria c’è carenza di dirigenti, di docenti e di personale Ata; inoltre, molte strutture scolastiche mancano della strumentazione adeguata ed in alcuni casi anche delle idonee misure di sicurezza per riprendere le attività didattiche osservando le cautele imposte dalla pandemia”.

 Per questo – conclude Anastasi – è necessario che il Governo, la Regione e l’Usr forniscano agli istituti gli strumenti adeguati e concedano il tempo utile a riorganizzarsi per tornare a scuola con le dovute precauzioni. La politica e le istituzioni a tutti i livelli, ognuno per quanto di propria competenza, devono fare fronte comune per garantire al personale scolastico e agli studenti di ripartire in piena sicurezza”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lettera aperta a Papa Francesco di Caterina Sorbara

Next Article

L’On. Domenico Bevacqua Capogruppo PD in Consiglio Regionale: “Santelli non si fida dei Calabresi”

You may also like