Tanti artigiani di Polistena nel corso di cento anni di attività, hanno avuto sempre vicino la S.M.S. con aiuti ed assistenza.
Per l’occasione il Consiglio di Amministrazione e il suo Presidente Domenico Casedonte hanno consegnato gli attestati e le borse di studio sulla “Riscoperta di Polistena e sui suoi personaggi”, nel corso di una cerimonia in Piazza della Repubblica.
Un ringraziamento alle scuole della città e ai loro Dirigenti, è stato indirizzato da Pietro Greco Presidente della Co.Re.Ca.s.m.s.-soms Calabria, i quali hanno sostenuto il concorso, al quale hanno partecipato sedici studenti.
“Come Sindaco della Città-ha affermato Michele Tripodi-rivolgo un ringraziamento a tutti i soci e i Dirigente della Società Mutuo Soccorso che si sono succeduti in tanti anni di vita”
“Oggi ricordiamo anche la rapina alla Banca Popolare di Polistena del 5 luglio del 1971-ha affermato Domenico Lazzaro-dove persero la vita quattro funzionari e io fui l’unico superstite”.
“Non dimentichiamo –ha sostenuto Francesco Lazzaro -autore del saggio “Noi caduti per la violenza umana- che Polistena è anche Città d’arte che ha dato i natali a tanti artisti”.
“Questa serata-ha ricordato la professoressa e scrittrice Vincenza Arminio- è dedicata ai ragazzi che si sono cimentati in una preziosa ricerca sulla cultura e sulle radici nella nostra cittadina”.
Infine Pietro Greco, Domenico Lazzaro e il Sindaco Tripodi hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai ragazzi e le due borse di studio, accompagnati da un premio di trecento euro l’una.
Sono risultati vincitori: CANDILORO SOFIA e EMANUELA GUERRISI studenti della Scuola Media.
- Tags: Banca, cultura, Michele Tripodi, polistena, radici, ragazzi, Scuola Media, Vincenza Arminio.