RISCOPRIRE IL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO. LA SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO DI POLISTENA COMPIE 100 ANNI.

Nessun commento Share:

Tanti artigiani di Polistena nel corso di cento anni di attività, hanno avuto sempre vicino  la S.M.S.  con  aiuti ed assistenza.

Per l’occasione il Consiglio di Amministrazione e il suo Presidente Domenico Casedonte  hanno  consegnato gli attestati e le borse di studio  sulla “Riscoperta di Polistena e sui suoi personaggi”, nel corso di una cerimonia in Piazza della Repubblica.

Un ringraziamento alle scuole della città e ai loro Dirigenti, è  stato indirizzato da Pietro Greco Presidente della Co.Re.Ca.s.m.s.-soms Calabria, i quali hanno sostenuto il concorso,  al quale hanno partecipato sedici studenti.

“Come Sindaco della Città-ha affermato Michele Tripodi-rivolgo un ringraziamento a tutti i soci e i Dirigente della Società  Mutuo Soccorso che si sono succeduti in tanti anni di vita”

“Oggi ricordiamo anche la rapina alla Banca Popolare di Polistena del 5 luglio del 1971-ha affermato Domenico Lazzaro-dove persero la vita quattro funzionari e io fui l’unico superstite”.

“Non dimentichiamo –ha sostenuto Francesco Lazzaro  -autore del saggio “Noi caduti per la violenza umana- che Polistena è anche Città d’arte che ha dato i natali a tanti artisti”.

“Questa serata-ha ricordato la professoressa e scrittrice Vincenza Arminio- è dedicata ai ragazzi che si sono cimentati in una preziosa ricerca sulla cultura e sulle radici nella nostra cittadina”.

Infine Pietro Greco, Domenico Lazzaro e il Sindaco Tripodi hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai ragazzi e le due borse di studio, accompagnati da un premio di trecento euro l’una.

Sono risultati vincitori: CANDILORO SOFIA e EMANUELA GUERRISI studenti della Scuola Media.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Consigliere Regionale Francesco Pitaro(G.Misto): La politica si impegni a realizzare la strada di collegamento in 30 minuti Catanzaro-Crotone.

Next Article

L’On. Domenico Giannetta:Prima riunione della Commissione Speciale di Vigilanza sarà dedicata alla gestione del Corap.

You may also like