Potenziato il dispositivo di soccorso del Comando dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia per la lotta attiva agli incendi Potenziato il dispositivo di soccorso del Comando dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia per la lotta attiva agli incendi

Potenziato il dispositivo di soccorso del Comando dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia per la lotta attiva agli incendi

Nessun commento Share:

Anche quest’anno il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia ha potenziato il dispositivo per la lotta attiva agli incendi boschivi.

Dal primo di luglio è operativa una squadra dedicata all’antincendio boschivo che opera  su tutto il territorio provinciale  in aggiunta alle squadre ordinariamente presenti. La stessa rimarrà attiva fino al giorno 8 settembre 2020. 

Da oggi e fino al 25 di agosto in aggiunta alla squadra sarà attiva una seconda squadra AIB sempre con competenza su tutto il territorio provinciale. Le squadre AIB sono state attivate grazie alla convenzione stipulata tra il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco Direzione Regionale Calabria e la Regione Calabria.

Saranno  inoltre presenti nello stesso periodo due Capi Squadra con specializzazione D.O.S. (direttore operazioni spegnimento) che avranno  il compito di coordinare l’intervento delle squadre AIB a terra nonché, in caso di necessità, il coordinamento del mezzo aereo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Durante un rastrellamento, rinvenuta una grossa piantagione di canapa indiana a Fabrizia

Next Article

La prima Commissione consiliare, “Affari istituzionali, Affari generali e normativa elettorale”, presieduta dal consigliere Pietro Raso, ha tenuto la sua prima seduta a Palazzo Campanella nella mattinata odierna.

You may also like

Potenziato il dispositivo di soccorso del Comando dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia per la lotta attiva agli incendi