I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti oggi a Maierato in corso Garibaldi per il crollo di un controsoffitto e a Rombiolo, Sp per Presinaci, per l’incendio di un frigorifero all’interno di un locale.
A Maierato, ricevuta la richiesta di soccorso, dalla sede centrale sono state inviate due squadre ed un’autoscala per poter fronteggiare al meglio l’intervento di cui non era ben delineata l’entità. Sul posto si è recato anche il funzionario di servizio per il coordinamento dell’intervento.
Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno constatato il crollo di un controsoffitto, costruito in rete e malta cementizia che ha coinvolto l’occupante l’appartamento. Lo stesso, soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Pugliese di Catanzaro.
I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’appartamento coinvolto ed hanno effettuato delle verifiche anche agli edifici vicini costruiti con la stessa tipologia di controsoffitto rilevando la necessità di sgomberare, a titolo precauzionale, altri due appartamenti.
I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti per l’incendio di un frigorifero a Rombiolo, dove hanno spento le fiamme che si erano già propagate al tetto realizzato in legno e materiale coibente.
I danni sono stati contenuti solo ad alcune suppellettili presenti nel locale.