Nicotera, Liceo e Itis al via da subito in presenza. Orario completo anche per le scuole del primo ciclo di Limbadi Nicotera, Liceo e Itis al via da subito in presenza. Orario completo anche per le scuole del primo ciclo di Limbadi

Nicotera, Liceo e Itis al via da subito in presenza. Orario completo anche per le scuole del primo ciclo di Limbadi

Nessun commento Share:

Si partirà da subito in presenza al Liceo classico “Bruno Vinci” e all’Itis “Achille Russo” con orario completo, nel rispetto del piano scuola e delle misure del contenimento del contagio indicate dal Comitato tecnico scientifico.

Marisa Piro
Marisa Piro

Ad affermarlo il dirigente scolastico Marisa Piro. Già da giugno, infatti, è stata costituita una task force per avviare in completa sicurezza gli esami di Stato. Il comitato è stato successivamente integrato con ulteriori professionalità che hanno vagliato tutti i necessari accorgimenti al fine di creare le condizioni migliori per l’inizio, a settembre, dell’anno scolastico.

“Stiamo lavorando seguiti dal medico competente, dal nostro Responsabile del servizio prevenzione e protezione, (Rspp), da figure di sistema e docenti di sostegno – afferma il dirigente – per non avere alcun problema riuscendo, così, ad organizzare l’anno scolastico. Abbiamo segnalato alcuni lavori alla Provincia, ma di piccola manutenzione non di edilizia pesante. L’Ente ha assicurato il suo intervento”.

Fra i lavori di sistemazione delle aule che non prevedono l’uso delle sedie ergonomiche con tavoletta di lavoro, porta zaino e rotelle, uno spazio sarà dedicato per eventuale isolamento da sintomi e malessere di alunni e docenti. Inoltre, saranno avviati progetti Pon per avere la disponibilità di ulteriori strumentazioni digitali.

Stessa situazione anche per le altre scuole dell’Istituto Omnicomprensivo di Nicotera, quelle del primo ciclo di Limbadi e le classi del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) per i percorsi relativi all’ottenimento del diploma di scuola media. Partiranno in tutta sicurezza anche i serali di elettrotecnica e meccanica per il conseguimento del diploma di maturità.

Condividi questo Articolo
Previous Article

QAnon e “Noi con Trump” fanno tremare il mondo intero. In Italia soffia una Tempesta che porrà fine alla seconda Repubblica?

Next Article

Mondo Lions. Il Dott Giuseppe Zampogna alla guida del Club Polistena Brutium per l’anno sociale 2020-2021

You may also like

Nicotera, Liceo e Itis al via da subito in presenza. Orario completo anche per le scuole del primo ciclo di Limbadi