Premio “Francesco Cossiga per l’Intelligence” a Carlo Mosca. Manifestazione il 17 agosto 2020 in occasione del decennale della scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica.

Nessun commento Share:

La prima edizione del Premio “Francesco Cossiga per l’intelligence” è stata assegnata al Prefetto Carlo Mosca. A comunicarlo è la giuria presieduta da Gianni Letta, con Vice Presidenti Giuseppe Cossiga e Mario Caligiuri. L’iniziativa è promossa dalla Società Italiana di Intelligence. Il Premio “Francesco Cossiga” verrà assegnato annualmente a una personalità che si è particolarmente distinta nella diffusione della cultura dell’intelligence nel nostro Paese.
La manifestazione si svolgerà sulla piattaforma zoom all’indirizzo shorturl.at/xFGOT
alle ore 18 del 17 agosto 2020, in occasione del decennale della scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, con interventi di Gianni Letta, Giuseppe Cossiga e Mario Caligiuri.
Carlo Mosca è stato vice direttore del SISDE dal 1994 al 1996, promuovendo la prima rivista sull’intelligence del nostro Paese “Per Aspera ad Veritatem”. È il Presidente Onorario del Laboratorio sull’Intelligence dell’Università della Calabria. E’ stato capo di gabinetto dei Ministri dell’Interno Giuseppe Pisanu e Giuliano Amato, Prefetto di Roma, membro del Consiglio di Stato e direttore della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno. Autore di decine di saggi giuridici sulla sicurezza dello Stato e sull’intelligence. Insegna nelle università italiane e nelle alte scuole dello Stato. il Presidente della Giuria Gianni Letta ha espresso considerazione per la figura del premiato. Il vice Presidente della Giuria Giuseppe Cossiga ha ricordato che è significativo l’annuncio del Premio in coincidenza con il novantaduesimo compleanno del proprio genitore. Il Presidente della Società Italiana di intelligence Mario Caligiuri ha dichiarato che oggi in Italia è fondamentale la diffusione della cultura dell’intelligence perché rappresenta una necessità sociale e culturale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Incidente stradale sulla Sp Vibo-Cessaniti. Auto finisce in un burrone

Next Article

Conferenza stampa: “Legge Anastasi per L’Ambiente”.

You may also like