Baia di Riaci, restituiti al pubblico l'uso di oltre 700 mq. di spiaggia Baia di Riaci, restituiti al pubblico l'uso di oltre 700 mq. di spiaggia

Baia di Riaci, restituiti al pubblico l’uso di oltre 700 mq. di spiaggia

Nessun commento Share:

Nel corso della settimana personale della Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, ha eseguito diversi controlli alle strutture balneari presenti sul territorio ed in particolare in località Baia di Riaci del Comune di Ricadi.

Proprio in tale area, una tra quelle maggiormente frequentate ed apprezzate dai turisti che soggiornano lungo la “Costa degli Dei”, sono state accertate numerose occupazioni abusive di spiaggia in eccedenza a quella autorizzata o in assenza di concessione.
Nel corso delle operazioni quattro persone sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria, rimosse e sottoposte a sequestro le attrezzature balneari utilizzate e la spiaggia restituita alla pubblica fruizione.
A tal riguardo, il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo e il Comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Spera, nell’evidenziare l’importanza dell’attività svolta dalla Guardia Costiera, finalizzata a restituire alla pubblica fruizione tratti di spiaggia libera illegalmente occupati, colgono l’occasione per sensibilizzare turisti e villeggianti ad utilizzare le strutture balneari in possesso di regolari concessioni evitando, in tal modo, di finanziare attività illecite, aggiungendo, altresì, che queste ultime risulterebbero non sicure in quanto prive del previsto servizio di salvataggio e non rispettose delle misure per evitare il rischio di contagi da COVID-19.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è svolto a Gioia Tauro il Progetto “TAURO BOOK 2020”.

Next Article

Lotta alle ecomafie: Legambiente premia la Questura di Catanzaro

You may also like

Baia di Riaci, restituiti al pubblico l'uso di oltre 700 mq. di spiaggia