“Ripartenza in sicurezza”.
E’ questo l’obiettivo a cui punta l’IC Pentimalli di Gioia Tauro guidato dal Dirigente Scolastico Luisa Ottanà.
Oltre le misure di sicurezza, relative alle strutture finalizzate a garantire il distanziamento sociale e alle operazioni previste per la sanificazione costante dei locali; l’Istituto gioiese in accordo con il personale specialistico ASL – Sezione Palmi, coordinato dalla dott.ssa Gabriella Eburnea, ha dedicato la giornata di oggi alla somministrazione del test sierologico a tutto il personale scolastico.
La Dirigente Dott.ssa Ottanà ha spiegato:” E’ fondamentale garantire l’avvio delle attività scolastiche in sicurezza ed è altrettanto fondamentale assumere comportamenti responsabili, ognuno per la propria competenza. Solo così potremo affrontare questa emergenza e questo momento delicato”.
Continuando la Dott.ssa Ottanà ha detto: ”Si era diffusa la notizia che un docente dell’IC Pentimalli fosse positivo, anche, in queste situazioni per non generare allarmismi ingiustificati, che comportano solo caos e panico, è opportuno essere certi delle informazioni, per garantire il rispetto di tutti, sia del personale in servizio sia dei nostri ragazzi.”
- Tags: coronavirus, dirigente, docenti, Gioia Tauro, Pentimalli, scuola