“Ripartenza in sicurezza” per l’IC Pentimalli di Gioia Tauro

Nessun commento Share:

“Ripartenza in sicurezza”.

E’ questo l’obiettivo  a cui punta l’IC Pentimalli  di Gioia Tauro guidato dal Dirigente Scolastico Luisa Ottanà.

Oltre  le misure di sicurezza, relative alle strutture finalizzate a garantire il distanziamento sociale e alle operazioni previste per la sanificazione costante dei locali; l’Istituto gioiese  in accordo con il personale specialistico ASL – Sezione Palmi, coordinato dalla dott.ssa Gabriella Eburnea, ha dedicato  la giornata di oggi  alla somministrazione del test sierologico a tutto il personale scolastico.

 La Dirigente Dott.ssa Ottanà ha spiegato:” E’ fondamentale garantire l’avvio delle attività scolastiche in sicurezza   ed è altrettanto fondamentale assumere comportamenti responsabili, ognuno per la propria competenza. Solo così potremo affrontare questa emergenza e questo momento delicato”.

 Continuando la Dott.ssa Ottanà ha detto: ”Si era diffusa la notizia che un docente dell’IC Pentimalli fosse positivo, anche, in queste situazioni per non generare allarmismi ingiustificati, che comportano solo caos e panico, è opportuno essere certi delle informazioni, per garantire il rispetto di tutti, sia del personale in servizio sia dei nostri ragazzi.”

Condividi questo Articolo
Previous Article

SCUOLA: DI LEO (STEADFAST ONLUS) “CON NUOVE LINEE GUIDA A RISCHIO DISCRIMINAZIONE ALUNNI DISABILI E LORO GENITORI PRIVATI DEL DIRITTO COSTITUZIONALE ALL’EDUCAZIONE”. APPELLO URGENTE AL PRESIDENTE CONTE.

Next Article

Movi@Vento: “Ieri avremmo voluto manifestare solidarietà e vicinanza a Zappia, ma nessuno ci ha informati”

You may also like