Molinaro (Lega Calabria): "Gli alimenti della Dieta Mediterranea contrastano il covid-19" Molinaro (Lega Calabria): "Gli alimenti della Dieta Mediterranea contrastano il covid-19"

Molinaro (Lega Calabria): “Gli alimenti della Dieta Mediterranea contrastano il covid-19”

Nessun commento Share:

“Un’altra occasione per apprezzare e tutelare la nostra agricoltura e scegliere il buon cibo viene dalla ricerca internazionale alla quale ha partecipato l’Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche, il Cnr-Nanotec di Cosenza“.

Ad affermarlo il consigliere regionale Pietro Molinaro, presidente della commissione consiliare agricoltura.

“In molti alimenti alla base della Dieta Mediterranea che da noi non mancano – afferma – cipolle rosse, pomodori, broccoli, agrumi, olive, uva e vino rosso, frutti di bosco e mele è presente in abbondanza la “Quercitina”, una molecola di origine naturale”. Questo conferma, ancora una volta, per Molinaro, il ruolo fondamentale dell’agricoltura e la presenza attiva degli agricoltori convincendoci sempre di più a salvaguardare il suolo agricolo e andare verso il “consumo zero”. “Lo studio, supportato dalla Fundación hna spagnola e pubblicato su International Journal of Biological Macromolecules, – dichiara Molinaro – ha dimostrato che la “Quercitina”, già interessante dal punto di vista farmacologico, nota per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antiallergiche è ottimamente tollerata dall’uomo, funziona come inibitore specifico per il virus responsabile del covid-19. Continuo a sostenere che la ricerca medica e scientifica, collegata al nostro patrimonio agroalimentare è una carta vincente per la nostra Regione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

I SALUTI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DOMENICO TALLINI AL CARDINALE PIETRO PAROLIN (SEGRETARIO DI STATO VATICANO) CHE MARTEDI 8 SETTEMBRE SARA’ A TORRE DI RUGGIERO

Next Article

Grande successo per la mostra di Michele Affidato all’Odissea Museum di Tropea

You may also like

Molinaro (Lega Calabria): "Gli alimenti della Dieta Mediterranea contrastano il covid-19"