Domenico Tallini ricorda la tragedia del camping Le Giare di Soverato.

Nessun commento Share:

Il presidente del Consiglio Regionale, Domenico Tallini, ha voluto ricordare, a venti anni di distanza, l’immane tragedia   del camping Le Giare, a Soverato, dove persero la vita tredici cittadini catanzaresi.

 Tallini ha affermato:” La tragedia di Soverato è una ferita che non si rimarginerà mai.  Giovedì   ricorreranno i venti anni da quell’evento che sconvolse tutta l’Italia e che segnò per sempre la vita della comunità catanzarese. Nella mente, si affollano tanti ricordi legati a quella maledetta domenica del 10 settembre del 2000. Le prime notizie, i soccorsi, la disperazione per i dispersi. E poi quella triste giornata dei funerali, con le bare allineate nel Duomo alla presenza del presidente della Repubblica Ciampi. Il tempo, purtroppo, non riesce a cancellare il dolore per una tragedia inaccettabile e che si poteva evitare”.

Continuando il Presidente Tallini ha detto:”Rivolgo il mio pensiero commosso a Mario, Vinicio, Ida, Serafina, Raffaele, Paola, Iolanda, Giuseppina, Franca, Rosario, Antonio, Salvatore e Concetta e ai loro inconsolabili familiari. Un ringraziamento all’UNITALSI, così duramente colpita da quella tragedia, per l’insostituibile azione di volontariato che svolge a favore delle persone più bisognose”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

IL SINDACO DI TREBISACCE SOLLECITA LA RIPRESA DELLA PROPOSTA DI LEGGE “PRIMA CHE TUTTO CROLLI”.

Next Article

Tropea, “Baronesa II” vince la veleggiata “Linea blu race”

You may also like