MAROPATI : HA GIURATO IL NUOVO SINDACO  ROCCO GIORGIO CIURLEO.

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale  di “Io Resto in Calabria” Marcello Anastasi  è intervenuto a Maropati all’inizio della seduta del nuovo Consiglio Comunale per augurare un buon lavoro a tutti gli amministratori.

Subito dopo il neo Sindaco  Rocco Giorgio Ciurleo ha  ringraziato i cittadini di Maropati per la fiducia accordatagli e  ha ribadito  di voler essere il Sindaco di tutta la Città.

A seguire il consiglio, convocato    in seduta pubblica, ha proceduto all’esame delle condizioni di eleggibilità  e di compatibilità  del Sindaco e dei Consiglieri Comunali e quindi alla convalida di tutti gli eletti.

E’ toccato alla  consigliera Francesca Romeo proporre la trattazione dei 7 punti dell’ordine del giorno e la stessa è  stata eletta   Presidente del Consiglio  con 8 voti favorevoli (Maggioranza Insieme per il futuro)  e tre astenuti (minoranza Sviluppo e legalità).

A seguire il  giuramento del  Sindaco alla Costituzione Italiana e la comunicazione della nomina Sindacale di Andrea Ferrantino ad Assessore con nomina a Vice Sindaco e di  Romeo Demetrio(detto Paolo) alla nomina di Assessore.

Il quinto punto all’ ordine del giorno ha visto l’esame della composizione dei gruppi consigliari che sono risultati due: ”Insieme per il futuro” composto da 8 consiglieri con capogruppo Bruno Siciliano e “Sviluppo e legalità” composto da tre Consiglieri con nomina a capogruppo dell’ex Sindaco Fiorenzo Silvestro.

Dopo l’ elezione  a voto segreto  a norma del D.L. n. 267/2000 della Commissione elettorale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari in base all’art. 13 della legge 10 aprile 1951 n.287, il nuovo Consiglio Comunale ha chiuso i lavori.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è svolta a Roma l’assemblea nazionale dei borghi più belli d’Italia

Next Article

Vibonese, Finanza e Polizia: “Millantava conoscenze importanti”. Misura patrimoniale nei confronti della sedicente dottoressa Kramer

You may also like