Francesco Pitaro(G.Misto):”Con l’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale regionale il Consiglio si adeguerà alle previsioni legislative nazionali ed europee.

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale Francesco Pitaro (G. Misto) afferma: “Il testo normativo sull’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale regionale sarà definito in occasione della prossima Conferenza dei capigruppo. Il Consiglio si adeguerà finalmente alle previsioni legislative nazionali ed europee”.

Continuando Pitaro aggiunge:” Acquisita da un pezzo la volontà unanime dei gruppi consiliari  dopo la sollecitazione a procedere spediti del capogruppo del Pd Bevacqua e l’atto d’impulso del presidente Tallini su un provvedimento unificante più proposte, il principio di democrazia paritaria diverrà norma regionale. Non si transige e non ci potranno essere rinvii”.

Infine Pitaro  conclude dicendo: ”La Calabria ci guarda e ognuno saprà assumersi le proprie responsabilità. Personalmente, sono convinto  che una delle cause del non funzionamento della Regione e delle tante inadempienze collezionate in mezzo secolo di regionalismo deludente, è rinvenibile nel non aver consentito alle donne, per retaggio culturale e una visione maschilista della politica e della storia, di entrare nei gangli decisionali, istituzionali e amministrativi dell’Ente. Adesso si volti pagina!”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria:le prime moliture dell’olio nuovo, ma in regione si prevede una produzione di almeno -40% rispetto al 2019 – La fotografia per zone di produzione

Next Article

Ottima prova per Emanuele Scalise alla tappa del campionato italiano giovani macellai di Federcarni

You may also like