Premio Scimone 2020

Nessun commento Share:

Il Rotary Club Padova e l’Inner Wheel Club Padova C.A.R.F.  presieduti rispettivamente da Roberto Paccagnella e Roberta Ostellari,  hanno organizzato anche quest’anno un concorso per ricordare il compianto Maestro Claudio Scimone, una figura di spicco nel panorama culturale italiano e internazionale.

Il concorso di esecuzione è riservato ai violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti di qualsiasi nazionalità, nati dopo il 31 dicembre 1997, e contempla l’assegnazione di un premio intitolato al Maestro di 5.000€ lordi. Il termine per l’iscrizione al “Premio” è ormai prossimo perché le domande dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2020 mentre il 27 novembre 2020 si terrà, presso l’Auditorium del Conservatorio C. Polini di Padova, l’audizione dei finalisti, al termine della quale verrà decretato il vincitore del “Premio”.

La giuria del concorso è presieduta dal Maestro Nicola Guerini e di essa farà parte anche la prof.ssa. Clementine Scimone Hoogendoorn, giurato ad honorem.

L’iniziativa si concluderà il 29 novembre 2020 alle 18:00, all’Auditorium C. Pollini di Padova con il concerto organizzato da “I Solisti Veneti” in collaborazione con la Provincia di Padova, il Comune di Padova, l’Università degli Studi di Padova. Il Premio sarà consegnato durante l’intervallo.

Il  link del sito ufficiale del Premio è il seguente : https//rotarypadova.it/premio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

  AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE: INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA SUL CORTOMETRAGGIO “CALABRIA TERRA MIA” DEL REGISTA MUCCINO.

Next Article

Crisi Gom: Domenico Giannetta incontra il generale Cotticelli.

You may also like