Mezzo milione di streaming su spotify ed esordio discografico per il cantautore Nartico

Nessun commento Share:

Giovanissimo cantautore, ma già con tanta esperienza sia come musicista che come autore a livello nazionale (“Un quadro di Monet” scritta e prodotta col famoso youtuber e tiktoker Saimon aka Wando, conta mezzo milione di streaming su Spotify ad oggi ed è rimasta in cima alla classifica viral 50 per diverse settimane), Nartico è in radio con il primo singolo “Il mondo per 10 minuti” (da oggi online anche il video), brano che nasce proprio da questa richiesta di tempo, dall’idea di poter fermare il mondo anche solo per un piccolo intervallo e riuscire finalmente a goderci l’immobilità che ci circonda con le persone che amiamo.

Tutti noi siamo ossessionati dal procedere inesorabile del tempo, ci ripetiamo spesso “vorrei più tempo”, “se avessi avuto più tempo” o altre frasi di questo tipo. Abbiamo il terrore che il tempo non sia mai abbastanza per fare ciò che vogliamo, per vivere le giornate a pieno, per salutare per l’ultima volta qualcuno che non rivedremo più o semplicemente per stringere tra le nostre braccia le persone care.

-Non serve troppo, 10 minuti, poche parole, pochi sguardi impregnati di emozioni, un abbraccio, un bacio, il silenzio intorno e tutto il mondo fermo a guardarci. Solo stando insieme il tempo non passa, solo cosi; si può fermare “Il mondo per 10 minuti”-

 

 

Nartico,  all’anagrafe Nicolò Angelosanti,  ha 20 anni.

Inizia a studiare pianoforte e chitarra   da bambino.

Fin da giovanissimo frequenta corsi di teatro e inizia a scrivere canzoni.

Durante questi anni porta avanti la sua passione prendendo parte a diversi spettacoli teatrali e musicali e suonando in strada, nelle piazze e nei teatri. In questi anni prende parte a diversi stage di perfezionamento per autori, compositori ed interpreti.

Dal 2016 inizia a collaborare con l’etichetta Casamusica (www.casamusica.it).

Successivamente partecipa alla costruzione del progetto di una giovane artista con Gianluca Ballarin (tastierista di Elisa).

Negli ultimi anni ha il piacere di vedere pubblicati alcuni suoi brani tra cui il singolo “Un uomo libero” sull’ultimo disco dei Camaleonti “50 anni di applausi” e il nuovo singolo di Rosanna Fratello “Non si pesa in grammi l’anima”, scritto insieme al grande Bobby Solo.

Nel 2018 una giovane cantante vince il concorso di Area Sanremo con il suo brano “Un biglietto per Marte”.

Successivamente coscrive il singolo “Suonala” con e per la cantautrice Alessandra Machella, ex concorrente di “The Voice Of Italy 2018”.

Inoltre il suo brano “Une Histoire”, viene inserito all’interno della colonna sonora del film “Il quaderno nero dell’amore” di Marilù Manzini, in uscita nel 2021.

Ecco i contatti:

INSTAGRAM – https://www.instagram.com/nartico_music/

FACEBOOK – https://www.facebook.com/nartico.music/

TIKTOK – https://vm.tiktok.com/ZSakrdcj/

 

Il  Videoclip può essere visualizzato su : https://www.youtube.com/watch?v=U8LeN58WfQU

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pubblicata dal Gal la graduatoria provvisoria dell’intervento 6.2.1, annualità 2020, di sostegno all’avviamento di start-up innovative

Next Article

PREMIO KAIROS 2020 CONFERITO AD ANDREA AGOSTINELLI COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’AUTORITA’ PORTUALE DI GIOIA TAURO  

You may also like