Conclusi i lavori di recinzione in prossimità dell’ex fermata Coccorino di Joppolo  Conclusi i lavori di recinzione in prossimità dell’ex fermata Coccorino di Joppolo 

Conclusi i lavori di recinzione in prossimità dell’ex fermata Coccorino di Joppolo 

Nessun commento Share:

Si sono conclusi in prossimità dell’ex fermata della frazione Coccorinolinea ferroviaria Battipaglia – Reggio Calabria via Tropea, i lavori di realizzazione di un tratto di recinzione.

Eseguiti dalla Società Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo Ferrovie dello Stato, i lavori hanno riguardato la realizzazione di un muro di cinta di circa 90metri e relativa recinzione in metallo in corrispondenza del confine di proprietà FS.

Dino Sterza

“L’intervento – afferma il vicesindaco Dino Sterza che si è interessato personalmente della questione -, fortemente voluto da questa amministrazione, ha l’obiettivo di impedire gli indebiti e pericolosi attraversamenti della linea ferroviaria da parte di persone non autorizzate. Un altro obiettivo raggiunto dall’amministrazione che guarda già al successivo e si propone per il prossimo anno, se la situazione epidemiologica verrà superata, la riattivazione della fermata per il periodo estivo nella piccola, ma apprezzata dai turisti, frazione di Coccorino, proprio a due passi dal mare”.

Dell’opera si era parlato, ad agosto, nel corso della Conferenza di Servizi indetta dal comune di Joppolo, alla quale avevano partecipato la Soprintendenza, la Provincia di Vibo, RFI e Sterza in rappresentanza dell’Ente.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Francesco Pitaro(Consigliere Regionale del Gruppo Misto): ” Non c’è incompatibilità tra il contributo abitativo e il reddito di cittadinanza ma il Dipartimento della Regione agisce come se ci fosse”.

Next Article

Al Consiglio Regionale Conferenza dei Capigruppo.

You may also like

Conclusi i lavori di recinzione in prossimità dell’ex fermata Coccorino di Joppolo