Ancora successi per IC Pentimalli di Gioia Tauro

Nessun commento Share:

Grandi soddisfazioni per l’IC Pentimalli di Gioia Tauro, anche in tempo di pandemia. La studentessa Sofia Serafino, classe 3D  della Scuola Secondaria di primo grado, si è aggiudica il primo premio a livello distrettuale del  concorso “Un poster per la pace”.

Organizzare un concorso in tempo di Covid è stato possibile grazie al Lions Club che, ancora una volta, si è fatto promotore dell’edizione 2020/21 del concorso mondiale  dal  tema “La pace attraverso il servizio”.

Il Lions Club Gioia Tauro- Piana , grazie all’ impegno profuso dal  Presidente Nando Iacopino e  dal  Maestro Cosimo Allera, continua a promuovere i valori che contano coinvolgendo le Scuole della Piana.

 

Per l’IC Pentimalli, diretto dal Dirigente Luisa Antonella Ottanà, hanno partecipato al concorso, gli alunni della scuola secondarie di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.

Si è distinto il lavoro degli studenti:  Sofia Serafino e Antonio Guerrisi, classe 3D, seguiti dalla professoressa Teresa Pulitanò.

I due studenti  hanno ottenuto entrambi il primo premio a livello locale.

Un ulteriore riconoscimento è stato assegnato al  lavoro della studentessa Sofia Serafino: primo premio a livello distrettuale (Calabria, Campania e Basilicata) con la seguente motivazione:

“Originalità, doti artistiche e attinenza al tema. Sofia ha voluto mettere in evidenza l’importanza di esserci nel momento del bisogno, di donarsi agli altri. La pace dunque- ha spiegato la Specialist distrettuale Marina Latella- non è solo assenza di guerra, ma un percorso da costruire ogni giorno con le nostre azioni. La pace non è fame, non è odio, non è povertà e non è malattia, ma è fiducia nel futuro, è lavoro costante dove è fondamentale l’aiuto di tutti.”.

La Specialist distrettuale Marina Latella insieme al Governatore Antonio Marte, a nome del Distretto 108ya, hanno espresso tutta a loro soddisfazione, congratulandosi sia con l’alunna sia con la scuola, per l’ottimo lavoro svolto.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

UN ANNO DI SVILUPPO E CRESCITA…2020 E OLTRE   Crescita dei volumi,intermodalità, diversificazione delle attività portuali e nuove assunzioni sono le parole chiave con cui lo scalo di Gioia Tauro chiude il 2020 e guarda ai prossimi anni.  

Next Article

Disastro ambientale colposo e abuso d’ufficio. A Vibo Valentia sequestro preventivo del cantiere del nuovo ospedale – VIDEO

You may also like