27 E 28 FEBBRAIO 2021 GIORNATE NAZIONALI DEL TESSERAMENTO ALL’ANPI Sabato 27 a Polistena; Domenica 28 a Reggio Calabria.

Nessun commento Share:

Nell’ambito delle Giornate Nazionali del tesseramento all’A.N.P.I. per l’anno 2021 sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, saranno realizzate due distinte iniziative, che si svolgeranno Sabato 27 febbraio a Polistena, in orario pomeridiano, e domenica 28 febbraio, in orario antimeridiano, a Reggio Calabria.

La scelta di realizzare la prima delle due iniziative a Polistena è stata assunta in relazione alla grave vicenda della devastazione dei locali destinati ad ospitare un “Centro Studi sull’Antifascismo e sulla Resistenza calabrese”, locali “confiscati alla mafia” che l’Amministrazione Comunale di Polistena aveva deciso di assegnare alla Sezione Intercomunale “Teresa Talotta Gullace”, fondata a Polistena nel 2019.

L’iniziativa è programmata dall’ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sala del Consiglio Comunale della Città della Piana, nel rispetto delle norme vigenti relative al COVID-2019 che prevedono il numero delle persone che potranno essere presenti per sottoscrivere i moduli per l’iscrizione. In contemporanea allo svolgimento dell’iniziativa, che prevede la proiezione di filmati sull’attività dell’A.N.P.I., sarà realizzata una video-conferenza alla quale parteciperanno alcuni rappresentanti delle sezioni territoriali (Palmi, Siderno, Taurianova).

Il Presidente dell’ANPI di Polistena, Rino Tripodi, ricorda che tra i filmati in programma sarà presentato un video-racconto dell’attività della sezione.

La seconda iniziativa programmata per le Giornate Nazionali del Tesseramento si svolgerà a Reggio Calabria dalle ore 10.30 alle ore 12.00 di domenica 28 febbraio presso la sala “OPEN” di via Filippini, nel rispetto della normativa anti-Covid.

L’ANPI ricorda che tutti i cittadini possono chiedere l’iscrizione all’Associazione sottoscrivendo la dichiarazione di piena condivisione dei valori della Costituzione nata dall’Antifascismo e dalla Resistenza.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Michele Affidato realizza i premi speciali per il Festival di Sanremo Spiccano il “Premio della Critica Mia Martini” ed il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla”.

Next Article

Rotary Club di Gioia Tauro: “Le ragioni del pregiudizio antiebraico e la presenza degli ebrei in Calabria”.

You may also like