La spiaggia di Tropea tra le più belle d’Europa

Nessun commento Share:

La stagione delle vacanze, a differenza dell’anno scorso, avanza a tinte rosa e sulla città piovono riconoscimenti da più parti. Per cominciare, la spiaggia tropeana risulta tra le venticinque più belle d’Europa. A certificarlo è il “Travellers’ Choice” di Tripadvisor che attribuisce l’ambito riconoscimento sulla scorta delle preferenze e delle recensioni espresse dall’utenza vacanziera negli ultimi dodici mesi. I consensi per Tropea sono legati alla cristallinità delle sue acque marine e alla bellezza dell’arenile. Un altro riconoscimento al litorale tropeano arriva dal programma Rai “Viaggiando Italia” che ha inserito la spiaggia “Marasusa”, meglio conosciuta come “Mare piccolo” tra le cinque più rilassanti d’Italia per l’estate 2021.

Tropea è anche entrata nella guida de “I borghi più belli del Mediterraneo” edita da Rubbettino e curata da Claudio Bacilieri. Intanto il bel tempo apre le porte alla primavera e, quindi, alle vacanze, che, Covid permettendo, non sembra debbano essere accompagnate dalle preoccupazioni dello scorso anno. Arrivano già le prime prenotazioni e gli operatori turistici si muovono per andare incontro alle esigenze della clientela. Si muove anche l’amministrazione comunale, che, sotto la guida del sindaco Giovanni Macrì, sta elaborando i programmi per l’estate.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Blitz della Capitaneria di porto sulla spiaggia, sequestrate le reti ai pescatori

Next Article

Intelligence, Tesi innovative al Master dell’Università della Calabria dall’analisi del fenomeno delle sardine allo stress idrico, dalla prevenzione della pandemia al contrasto al riciclaggio.

You may also like