Il Presidente dell’ Anpi di Polistena Rino Tripodi, in una nota inviata agli organi di stampa afferma:”Abbiamo incontrato il Commissario del Comune nominato dopo le dimissioni del Sindaco Marco Policaro, il quale reggerà le sorti della nostra Città fino alle elezioni amministrative del prossimo autunno”.
Continuando Tripodi sottolinea:”Campini, vice Prefetto, romano del popolare quartiere Trastevere,68 anni, ex Ufficiale dei Carabinieri si è distinto, negli anni ’70 nella lotta contro il terrorismo ed oggi è stato chiamato a traghettare il Comune d Polistena fino alle prossime elezioni” .
E ancora Tripodi aggiunge:” La delegazione, guidata dal sottoscritto , Presidente della sezione intercomunale dell’Anpi “Teresa Talotta Gullace”, era composta anche dai due vicepresidenti, Francesco Mammola e Aldo Polisena e dalla componente del Direttivo Rosamaria Politanò. Un incontro cordiale che è stato utile ad affrontare diverse tematiche, ad incominciare dal bene confiscato assegnato dal Comune all’Associazione partigiani, che recentemente ha subito un atto vandalico e nel quale dovrebbe nascere il “Centro studi sulla Resistenza in Calabria.”
Un progetto importante-ha sostenuto il neo Commissario Campini-che dovrà essere valorizzato e verificare se ci sono le condizioni per ottenere dei finanziamenti per la realizzazione del progetto.
Nel corso del cordiale incontro, l’Associazione ha illustrato al dott. Campini l’attività svolta in questi mesi dall’Anpi sul piano sociale, culturale e di proselitismo a favore dei principi e ideali che sono alla base del nostro sistema Democratico.
“Il Commissario Campini ha dato atto dell’importante presenza della nostra Organizzazione e ci ha spronato ad andare avanti in piena collaborazione con le Istituzioni”.
Infine la delegazione dell’Anpi , ha augurato al dott. Campini, buon lavoro.
- Tags: Aldo Polisena, ANPI, Campini., democrazia, polistena, Rino Tripodi